Il piano di Roger Federer per il pre-stagione

Il piano di Roger Federer per il pre-stagione

Lo svizzero ha già programmato la sua offseason in questa fine di 2018, in modo di essere pronto per gli eventi più importanti dell’anno venturo: ecco come sarà il mese di dicembre dello svizzero

di Jonathan Zucchetti, @J_Zucchetti

Dopo una grande stagione, che lo ha visto vincere uno slam e diventare il numero 1 al mondo più vecchio di sempre, Roger Federer ha fatto direttamente le valigie da Londra ed è andato in vacanza con tutta la famiglia. Lo svizzero passerà  un po’ di tempo a riposarsi per dar fiato ad un corpo che ha affrontato un numero altissimo, 58, di partite questa stagione. Lo svizzero stesso, infatti, ha affermato di avere ancora dei dolori alla mano destra, e spera che questa pausa gli permetta di tornare perfettamente in forma per il 2019.

In tutto, saranno 14 i giorni che Roger passerà lontano dai campi, fino a quando tornerà ad allenarsi la prima settimana di dicembre a Dubai. Là starà i primi giorni con il preparatore atletico Pierre Paganini e l’allenatore Severin Luthi. Ivan Ljubicic, invece, arriverà un po’ più tardi. Federer ha già deciso che si allenerà con alcuni colleghi, tra cui Marius Copil. Probabilmente manterrà la tradizione di giocare anche con qualche giovane: nel 2016 aveva invitato Lucas Pouille e l’anno passato era stato Felix Augerre-Aliassime il fortunato. Lo svizzero punta a migliorare ancora il gioco al volo per riscoprire il suo lato più aggressivo, nonché la parte destra del campo, che dalla lesione al polso non è più stata la stessa.

Proprio a Dubai deciderà se disputare o meno i tornei su terra battuta del 2019, e proprio negli Emirati Arabi resterà fino a fine dicembre per poi volare fino a Perth, dove preparerà la Hopman Cup che inizierà il 30 dicembre, nella quale giocherà in coppia con Belinda Bencic. Ovviamente, Federer punta a mantenere la corona degli Australian Open, primo di molti obiettivi importanti nella stagione.

Fonte: puntodebreak.com

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Salvatore Foti - 3 settimane fa

    Brava e Io???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Mariangela Mandotti - 3 settimane fa

    Vorrei infilarmi nella tua valigia❤️!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy