Indian Wells: attesa per le semi maschili

Indian Wells: attesa per le semi maschili

Un sabato notte di semifinali maschili agli Indian Wells. Il clou é Djokovic – Nadal, ma ricca di interesse anche la semifinale tra i 25enni Raonic e Goffin

2 commenti

Saranno due semifinali che si preannunciano ricche di spunti di interesse quelle di questa notte al Bnp Parbas Open. Nella prima i due venticinquenni d’oro David Goffin e Milos Raonic si affronteranno per la seconda volta in carriera. L’unico precedente risale al 2014 quando sul cemento di Basilea, ebbe la meglio il belga in 3 set. Se Goffin vorrà avere la meglio, dovrà avere lo stesso approccio mostrato contro Cilic e applicarlo nella partita contro il canadese. Goffin, così come nei quarti, si troverà di fronte un altro bombardiere al servizio, per cui dovrà per forza di cose giocare al meglio i suoi turni di battuta.

Raonic, alla sua seconda semifinale consecutiva agli Indian Wells,  dopo la confortante vittoria in due set contro Monfils, ha dato prova di essere come al solito solido nei suoi turni di battuta ma contro Goffin dovrà essere attento e magari studiare un piano B nel caso in cui dovessero insorgere delle difficoltà.

rafael-nadal-monte-carlo-masters-07

Nella seconda partita, il numero 1 del mondo e quattro volte campione dei Bnp Paribas,  Novak Djokovic se la vedrà con Rafael Nadal . Djokovic è avanti a Nadal negli scontri diretti  (24-23) per la prima volta nel loro head to head e ha vinto gli ultimi cinque incontri (nove degli ultimi 10). L’ultima vittoria di Nadal è arrivata nella finale del 2014 al Roland Garros . Djokovic ha anche un vantaggio di 17-7 sul cemento, avendo vinto le ultime sei volte da quando lo spagnolo ha trionfato nel 2013 agli US Open.

Questo è il loro quarto incontro a Indian Wells (Djokovic conduce 2-1). Nadal ha vinto nella finale del 2007, prima che Djokovic prevalesse nelle semifinali del 2008 e nella finale del 2011. Djokovic, che con Roger Federer vanta quattro titoli agli Indian Wells,  vuole diventare il primo a vincerlo per cinque volte (2008, ’11, ’14 -15). Agli Indian Wells ha vinto le sue ultime 15 partite dopo aver perso in semifinale nel 2013 contro Del Potro . Nadal è in semifinale per la nona volta su 12 apparizioni e sta cercando di vincere il suo quarto titolo (2007, ’09, ’13). Lo spagnolo ha anche messo nel suo mirino la centesima finale in carriera (67-32).

Nella nottata anche le finali di doppio. Nella femminile la coppia Georges – Pliskova cercherà di avere la meglio su Mattek Sands – Vanderweghe, mentre nel maschile, Pospisil – Sock appaiono leggermente favoriti sulla coppia francese Herbert-Mahut

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marcello Pronesti - 1 anno fa

    Vai Milos

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Andrea Poli - 1 anno fa

    Dai goffin!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy