Indian Wells, doppi: esito a sorpresa in entrambe le finali

Indian Wells, doppi: esito a sorpresa in entrambe le finali

Nel maschile, Isner/Sock hanno vinto la sfida tra americani contro i più quotati fratelli Bryan. Nel femminile, le tds 1 Makarova/Vesnina hanno ceduto alla coppia Hsieh/Strycova.

di Antonio Sepe

DOPPIO MASCHILE- Nel primo torneo in stagione giocato insieme, Isner/Sock vanno subito a segno, trionfando in finale sui connazionali fratelli Bryan e guadagnando 1000 punti che li catapultano al quinto posto della Race. Nella finale disputata nella notte italiana, Isner e Sock non hanno giocato in maniera eccezionale, anzi si sono più o meno equivalsi con i loro avversari, se non fosse per quel quid in più che gli ha permesso di avere la meglio. Nel primo set, si è giunti al tie-break seguendo l’ordine dei servizi e senza particolari brividi, ad eccezione di un paio di palle break in favore di entrambe le coppie, concentrate in soli due games. Nel tie-break, invece, i Bryan sono stati disastrosi al servizio vincendo un solo punto, ma i loro connazionali non sono stati da meno, perdendo molti punti. Nonostante ciò, Isner/Sock sono riusciti a chiudere 7-4. Nel secondo parziale, la scena si è ripetuta con la sola differenza che c’è stato un break per parte, in due games consecutivi, mentre nel tie-break Isner/Sock hanno dominato, lasciando due punti ai Bryan e laureandosi campioni

DOPPIO FEMMINILE- Per quanto riguarda la finale femminile, il match è stato molto equilibrato e pieno di break, ma l’inedita coppia formata da Hsieh e Strycova ha vinto in due set. Ennesima delusione per le russe, in questo torneo accreditate con la prima tds, che rimediano un’altra sconfitta in finale dopo quella di Melbourne contro Babos/Mladenovic. Il primo set è stato in bilico dall’inizio alla fine, quando Hsieh/Strycova hanno messo a segno il break decisivo che ha delineato il punteggio finale, 6-4. Nella seconda frazione di gioco, invece, sono state le russe a scappare avanti sul 3-1, ma poi hanno subito un pesante parziale di 5 games a 1 che ha voluto dire perdita del set e della finale. Hsieh e Strycova si aggiudicano quindi il torneo, anche loro come i vincitori maschili, alla prima apparizione in coppia del 2018.

Atp Indian Wells – Finale

Isner/Sock d (7) Bryan/Bryan 76 76

Wta Indian Wells – Finale

Hsieh/Strycova d (1) Makarova/Vesnina 64 64

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Yuri Figini - 4 mesi fa

    L’ ennesima dimostrazione che i Bryan non sono quei fenomeni che qualcuno crede! Appena due buoni singolaristi si mettono a fare sul serio perdono e non e’ la prima volta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy