Internazionali Bnl d’Italia 2017: I tabelloni

Internazionali Bnl d’Italia 2017: I tabelloni

In uno scenario estremamente suggestivo, sotto l’Arco di Costantino e all’ombra del Colosseo, si è svolto il sorteggio dei tabelloni principali della 74esima edizione degli Internazionali d’Italia. Questa competizione, come consuetudine, manterrà la formula del “combined event”, quindi, le partite maschili e femminili si giocheranno in contemporanea.

La situazione – Ieri si è disputato l’ultimo turno delle pre – qualificazioni, necessarie per l’assegnazione delle “wild card”. Domani sarà la volta delle qualificazioni vere e proprie. I primi match del tabellone principale inizieranno domenica 14. Si ricorda che parteciperanno a questa manifestazione gran parte dei migliori giocatori del circuito, appartenenti sia al settore femminile che a quello maschile. Roger Federer e Serena Williams, com’è noto, non giocheranno per ragioni personali. I nostri colori saranno rappresentati, tra gli uomini, da Fabio Fognini, Matteo Berrettini, Stefano Napolitano, Andreas Seppi e Gianluca Mager (Paolo Lorenzi non ci sarà per infortunio). Mentre in ambito femminile, da Roberta Vinci, Sara Errani e Deborah Chiesa. Francesca Schiavone, a causa di una serie di forfait, era riuscita ad entrare nelle qualificazioni, ma questo pomeriggio ha annunciato che non intenderà prendervi parte.

Il tabellone maschile – Le prime 8 teste di serie godranno di un “bye”, quindi inizieranno la competizione dal secondo turno. Nella parte alta del tabellone Andy Murray, numero 1 del ranking, potrebbe trovarsi Alexander Zverev agli ottavi e Milos Raonic ai quarti. Al secondo turno, invece, incontrerà il vincente del derby italiano tra Fabio Fognini e Matteo Berrettini. Mentre per Stan Wawrinka non è trascurabile la possibilità che possa imbattersi in Marin Cilic ai quarti di finale. Nella parte bassa del tabellone, Djokovic inontrerà il vincente tra Gianluca Mager ed un “qualificato”. Nadal pescherà probabilmente Seppi. Djokovic e Nadal non si potranno incontrare in finale, poiché sono stati sorteggiati nella stessa parte del tabellone. Napolitano se la vedrà con Troiki.

Il tabellone completo:

(1) Murray bye
Fognini – (WC) Berrettini
Troicki- (WC) Napolitano
(16) A.Zverev vs Q

(12) Berdych – M.Zverev
Haase vs Q
Karlovic – Haas
(5) Raonic bye

(3) Wawrinka bye
Mahut – Paire
Mayer – Kohlschreiber
Isner – (14) Ramos

(9) Goffin – Q
Verdasco – Young
Harrison – Q
(6) Cilic bye

(8) Thiem bye
Q – Cuevas
Q – Tomic
Querrey – (11) Pouille

(13) Sock – Schwartzman
Vesely – Evans
Q – Seppi
(4) Nadal bye

(7) Nishikori bye
Ferrer-F.Lopez
Sousa-Edmund
Del Potr-Dimitrov

Simon-Carreno Busta
Kyrgios-Bautista Agut
(WC) Mager – Q
(2) Djokovic bye

Il tabellone femminile – Kerber e Cibulkova sono state sorteggiate nella parte alta del tabellone, mentre Muguruza e Pliskova nella parte bassa. Maria Sharapova incontrerà la MaHale. Al terzo turno potrebbe incrociare la Kerber. Sara Errani giocherà contro Alize Cornet.  Roberta Vinci, invece, se la vedrà contro la Makarova, ma potrebbe trovare la Cibulkova nel turno successivo. Deborah Chiesa ha pescato la Tsurenko.

Il tabellone completo:

(1) Kerber bye
Q – Q
McHale – (WC) Sharapova
Safarova – (16) Lucic-Baroni

(12) Pavlyuchenkova – Stosur
Sevastova – Begu
Siegemund – Osaka
(6) Halep bye

(4) Cibulkova bye
Vinci – Makarova
Doi – Q
Niculescu – (15) Bertens

(10) Keys – Q
Garcia – Q
Siniakova – Zhang
(7) Kuznetsova bye

(5) Konta bye
Putintseva – Puig
Tsurenko – (WC) Chiesa
Shvedova – (9) V.Williams

(13) Mladenovic – Goerges
Jankovic – Riske
Q – Rogers
(3) Muguruza bye

(8) Svitolina bye
Cornet – Errani
Peng – Q
Q – (11) Vesnina

(14) Strycova – Kasatkina
Bacsinszky – Babos
Davis – Suarez Navarro
(2) Pliskova bye

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy