Ivo Karlovic, l’immortale

Ivo Karlovic, l’immortale

Il tennista croato compirà 39 anni il prossimo febbraio, ma ha deciso di non arrendersi e di giocare almeno un’altra stagione.

7 commenti

Il giocatore nato a Zagabria attualmente ricopre l”80esima posizione del ranking mondiale. Nel corso dell’ultima stagione non ha raggiunto risultati così brillanti, aggiudicandosi 15 vittorie su 35 partite disputate. Il miglior traguardo lo ha raggiunto nel torneo di s-Hergogenbosch, dove si è fermato solo in finale davanti a Gilles Muller. Successivamente, ha raggiunto i quarti di Doha e Cincinnati. Agli Australian Open, invece, è arrivato al terzo turno. All’inizio del nuovo anno sarà impegnato nel torneo di Pune, in India, in vista del primo grande appuntamento: lo Slam di Melbourne. A proposito della sua volontà di prolungare la carriera, ha dichiarato: “A 38 anni posso ancora vantare una media molto elevata di ace nel corso di una partita. Questa condizione mi permette di essere competitivo. Anche se il 2017 non è stato un anno particolarmente positivo, sono entusiasta di poter ancora dire la mia in questo sport che amo davvero. Tutti i miei tifosi mi hanno incoraggiato a continuare. Li apprezzo davvero”. Karlovic nel corso dell’ultima stagione ha realizzato 730 ace, risultando il quinto giocatore con più punti conquistati direttamente con la battuta. Più volte ha affermato che il suo obiettivo è quello di arrivare a giocare fino a 40 anni. In conclusione, è auspicabile che nella prossima possa continuare ad essere sufficientemente competitivo e a salire in classifica, contando ancora sulla forza del suo servizio e su una grande esperienza accumulata nel circuito professionistico.

.

7 commenti

7 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Damiano ROlland - 2 mesi fa

    Si, ma ragazzi non è che tutti quelli altri due metri siano dei tennisti professionisti e che tirino ace su ace. Suvvia, altrimenti sarei davvero apposto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giovanni Boscolo - 2 mesi fa

    Se non fosse alto più di 2 metri avrebbe smesso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Fabio Alloni - 2 mesi fa

    Grande Ivo !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Jamie Galuppo - 2 mesi fa

    Ho capito ma gioca solo al servizio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Michele Monfasani - 2 mesi fa

    Se non gioca lui a 40 anni chi può farlo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Trimonti Maurizio - 2 mesi fa

    Solo servizio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Basilio Sileno - 2 mesi fa

    Tanto gioca da fermo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy