James Blake: “Federer non batterà mai il record di titoli vinti da Connors”

Lo svizzero nel corso della sua carriera ha abbattuto ogni tipo di record vincendo tutto, e adesso, a 36 anni non mostra alcuna intenzione di fermarsi

L’attuale numero 2 al mondo è il giocatore che ha vinto più titoli Grand Slam di tutti (19), detiene il primato per avere vinto per 15 anni consecutivi (2001-2015) almeno un torneo ATP, è l’unico ad aver vinto 8 volte Wimbledon e possiede il record di vittorie nei tornei Masters 1000 di Amburgo (4), Indian Wells (5) e Cincinnati, tanto se non ne eravate al corrente. (Se volete perdere la testa a leggere la lista di tutti i record e i numeri di Roger Federer fate pure, cliccate QUI).

Nonostante tutto, Federer ha ancora un paio di record da recriminare. Uno di questi è afferrare Jimmy Connors nel numero di titoli e di match vinti a livello Atp.

Quanto ai titoli Atp, l’americano ne conta 109, mentre lo svizzero ha recentemente oltrepassato il bottino di Ivan Lendl reclamando il suo 95esimo trofeo a Basilea, dopo aver battuto Juan Martin del Potro ed ora è a “solo” 14 titoli dietro Connors, quindi a quota 95. Avendo vinto 7 titoli quest’anno (con le Finals non ancora iniziate), Federer sa che può tentare di raggiungere il suo “rivale” replicando il suo magnifico 2017 per altri 2 anni. 

roger-federer-wimbledon-trophy-1

Ad ogni modo, l’ex numero 4 al mondo James Blake non vede lo svizzero così in alto. Blake, intervistato dai colleghi di Tennis Channel, ha dichiarato: “109 è un numero molto alto. Io amo Roger, a mio parere lui è il più grande di tutti i tempi, ma 14 titoli da vincere sono troppi a questo punto della carriera. E’ difficile aspettarsi che lui possa vincere sei, sette titoli per due  anni, tra l’altro all’età di 39 anni. Roger ha sconfitto tutti, ma non batterà mai il tempo”.

 

 

Tennisti con più titoli ATP vinti

109 –  Connors

95 – Federer

94 – Lendl

77  -McEnroe

75 – Nadal

68 – Djokovic

 

Tennisti più vittoriosi di sempre

partite vinte atp

 

 

29 comments
  1. CAVOLATE !!!!Conta la qualitá dei tornei vinti Bisogna sommare tutti i punti vinti in carriera un Grand slam vinto vale 2000 punti, bisogna vincere 8 tornei atp 250 per arrivare a un Grand Slam, Federer solo da Grand Slam vinti ha 38’000 punti, SOMMATE TUTTI I PUNTI VINTI DAI 2 SECONDO ME CONNORS HA LA METÁ DI ROGER.

  2. cè differenza dai tempi di connors ai tempi odierni.ora direi è piu difficile farlo ora che a quei tempi racchette cambiate gioco diverso…….connors oggi con davanti federer the best non arriverebbe,,,,,,,,,

  3. Considerazione senza sostanza perche’ i tornei vinti da Roger sono tutt’altra cosa rispetto alla totalita’ di quello di Connors… Ecco, forse Roger quando non giochera’ piu’ in singolare potrebbe divertirsi con il doppio, magari in copia con l’altro pensionato che di nome fa Rafael, e allora vedremo quali record puo’ stracciare… Che divertimento sarebbe pero’!…

  4. “James Blake chi?” Adesso se non hai vinto 20 slam non puoi esprimere un’opinione? Cosa diamine c’entra cosa ha vinto Blake con l’opinione che ha espresso? È reato di lesa maestà?

  5. Discorsi triti e ritriti! Jimbo ne ha vinti 109, Roger 95 e per adesso è secondo in questa speciale graduatoria. E vincere un torneo adesso ha lo stesso coefficiente di difficoltà di ieri. Questi scontri generazionali per me non hanno senso. Un saluto.

  6. Nei 109 di Connors ci sono anche alcuni tornei a 4 giocatori da bar quindi Federer già ora si potrebbe dire che ha vinto di più e comunque ne parliamo quando smette di giocare Federer se ci arriva o meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock