Jez Green : “Zverev come Murray, tra due anni potrà competere con i Fab Four”

Jez Green : “Zverev come Murray, tra due anni potrà competere con i Fab Four”

Parla l’ex preparatore atletico di Andy Murray, attualmente al servizio di Alex Zverev, talento alla ribalta del panorama Atp.

Alexander Zverev è uno dei prospetti più interessanti del momento. Il 18enne tedesco, nell’ultimo periodo ha infilato una serie di prestazioni di alto livello, compreso un grande esordio in Coppa Davis contro Thomas Berdych, e a Indian Wells è andato ad una volee dall’eliminare Rafa Nadal.

Screenshot_20160325-130531-02Questa esplosione, oltre al talento, è probabilmente frutto del suo preparatore atletico Jez Green ex di Andy Murray.

Intervistato dall’emittente “Tennis Podcast” ha fatto un parallelo tra i due giocatori:“Non sono molto diversi tra loro, Andy è un genio, un campione, un modello da seguire. Sasha ha le qualità per diventare altrettanto grande. Son rimasto da subito impressionato dalla sua competitività e da come colpisce la palla. Già a 16 anni dimostrava le sue doti, si capiva che aveva qualcosa di speciale.”

Secondo Green la mancanza di esplosione di nuovi giocatori è dovuto alla fisicità del gioco. “Per un 16enne diventa più difficile esplodere, perché ci vogliono almeno 5anni per poter competere a certi livelli. Nadal aveva già un fisico da uomo, quando a 17anni è esploso, ma lui è stato un caso particolare”

Su Zverev ha concluso dicendo:“Gli ho detto che ci sarebbero voluti tre anni per poter ottenere risultati, questo è il nostro terzo anno. Tra due anni potrà avere la fisicità per competere con i fab four “.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy