John Isner oltre i 10000 ace: ecco la classifica dei migliori servitori

John Isner oltre i 10000 ace: ecco la classifica dei migliori servitori

La statistica pubblicata dall’ATP. L’americano si unisce a un club di soli 3 partecipanti, consacrandosi come uno dei migliori battitori di sempre.

di Riccardo Artuso, @i2icky98

Dopo la fortunata e vincente partecipazione al Master 1000 Miami, John Isner ha voluto fermarsi in America ancora una settimana prima di dirigersi in Europa per i grandi tornei sul rosso. Non altrettanto soddisfacente è stato, per lui, il torneo di Houston, in cui partiva da testa di serie n. 1, dal quale è stato ieri estromesso per mano del connazionale Steve Johnson, dopo una logorante partita terminata 76(4) 46 76(5). Una nota positiva, però, di questa sconfitta è che, con i 28 ace maturati nel corso del match, Long John ha fatto un ulteriore passo nella storia del tennis, abbattendo il muro dei 10000 ace in carriera (limitatamente al circuito ATP) e andando, così, ad alimentare ancora di più la sua fama di micidiale servitore.

In occasione di questo record, ecco, dunque, di seguito la classifica dei 10 giocatori che hanno realizzato più punti diretti con la prima (o la seconda) di servizio dal 1991, anno in cui l’ATP ha iniziato la raccolta delle statistiche relative a tutti i match giocati, ad oggi.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Massimo Mangiarotti - 8 mesi fa

    Che spettacolo di tennis è una serie di aces senza scambi . Che palle Isner Raonic Karlovic &Company. Atp devono creare un handicap per giocatori oltre i 190cm.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy