John Isner oltre i 10000 ace: ecco la classifica dei migliori servitori

La statistica pubblicata dall'ATP. L'americano si unisce a un club di soli 3 partecipanti, consacrandosi come uno dei migliori battitori di sempre.

Dopo la fortunata e vincente partecipazione al Master 1000 Miami, John Isner ha voluto fermarsi in America ancora una settimana prima di dirigersi in Europa per i grandi tornei sul rosso. Non altrettanto soddisfacente è stato, per lui, il torneo di Houston, in cui partiva da testa di serie n. 1, dal quale è stato ieri estromesso per mano del connazionale Steve Johnson, dopo una logorante partita terminata 76(4) 46 76(5). Una nota positiva, però, di questa sconfitta è che, con i 28 ace maturati nel corso del match, Long John ha fatto un ulteriore passo nella storia del tennis, abbattendo il muro dei 10000 ace in carriera (limitatamente al circuito ATP) e andando, così, ad alimentare ancora di più la sua fama di micidiale servitore.

In occasione di questo record, ecco, dunque, di seguito la classifica dei 10 giocatori che hanno realizzato più punti diretti con la prima (o la seconda) di servizio dal 1991, anno in cui l’ATP ha iniziato la raccolta delle statistiche relative a tutti i match giocati, ad oggi.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO