Juan Carlos Ferrero: “Zverev e Thiem i migliori della Next Gen”

Juan Carlos Ferrero: “Zverev e Thiem i migliori della Next Gen”

Juan Carlos Ferrero: “Impressionato da #Thiem. Mi piace molto anche Alexander #Zverev”

Juan Carlos Ferrero ancora non ha smesso del tutto con il tennis giocato. Milita infatti nel circuito Senior dell’ATP dove nell’ultimo periodo è riuscito a vincere la Titans Challenge in Messico, battendo Andy Roddick in finale. Parlando con i media presenti al torneo ha inoltre parlato del tennis spagnolo, secondo lui molto promettente:

“Ho visto un paio di juniores di talento nella mia accademia, più due o tre a Madrid e molti altri a Tenerife e ad Alicante. Penso che ci sia una grande generazione dopo Rafa Nadal, David Ferrer e Fernando Verdasco”, ha dichiarato l’ex numero uno del mondo. “Sarà difficile che corrisponda ai livello di un tempo, perché abbiamo avuto tre numeri uno, molti giocatori nella Top 10 e siamo stati il paese con più giocatori nella Top 100, ma penso che abbiamo un grande futuro”.

Ricambio generazionale che per forza di cose riguarderà anche gli altri Paesi, dove vari giovani stanno sempre più emergendo: “Ho visto Dominic Thiem e sono rimasto impressionato. Sarà senza dubbio uno dei migliori una volta che Nadal e Federer si ritireranno. Mi piace anche Alexander Zverev. Loro due per ora sono il top”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy