Juan Martin Del Potro ci sarà a Monaco e Madrid!

Juan Martin Del Potro ci sarà a Monaco e Madrid!

Su Facebook l’annuncio ufficiale: l’argentino ex campione US Open riprenderà a giocare sulla terra battuta dopo qualche apparizione sul cemento americano.

Juan Martin Del Potro ha annunciato che i tornei di Monaco (ATP 250) e Madrid (Masters 1000) saranno gli unici eventi che giocherà su terra rossa prima del Roland Garros. Il giocatore nato a Tandil testerà dunque la sua tenuta fisica su questa superficie per due settimane conscecutive, tenendo conto dei progressi che ha fatto il suo polso sinistro. Ecco le parole con le quali Delpo l’ha annunciato sui social:

Ciao a tutti!

Mi rallegra molto potervi confermare che Monaco e Madrid saranno i tornei nei quali tornerò a giocare dopo molto tempo in cui sono stato assente dai campi in terra battuta. Arrivo da una settimana di allenamento su questa superficie dopo due anni senza calpestarla e proverò ad arrivarci nelle migliori condizioni possibili.

La riabilitazione della mano prosegue secondo i tempi richiesti. Ho dovuto avere pazienza, sono molto contento di poter giocare due tornei consecuitivi.

Come sempre, grazie per i vostri messaggi!

Così aumenta la lista di grandi giocatori a Madrid, aspettando la conferma ufficiale di Federer: il tabellone del Mutua Madrid Open sarà davvero competitivo. Dopo essere riapparso a Delray Beach e aver partecipato ad Indian Wells e Miami, Del Potro testerà i suoi miglioramenti sulla superficie più difficile. Passo passo e senza sovraccaricarsi durante la primavera, mettere in gioco il proprio polso in due settimane di fila dimostra un ottimo recupero fisico.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy