A Kuala Lumpur finale tra Lopez e Ferrer. Pioggia a Shenzhen

A Kuala Lumpur finale tra Lopez e Ferrer. Pioggia a Shenzhen

Al via la giornata di semifinali dei tornei ATP 250 di Kuala Lumpur, Malaysia, e di Shenzhen, Cina, preparatori per i più prestigiosi campi di Pechino, Tokyo e Shanghai.

Mentre a Shenzhen la pioggia imperversa, impedendo l’inizio anche solo della prima partita in giornata tra Berdych e Robredo, in Malaysia la situazione è migliore.

12079499_666314030136550_6707457016775814912_n

Feliciano Lopez ha sconfitto in due tiebreak Nick Kyrgios. Match che su carta avrebbe potuto richiamare un certo interesse, nella pratica è stato un semplice incontro di servizi, dove, nonostante entrambi abbiano perso una battuta ciascuno, i due giocatori hanno offerto nel totale solo tre palle break (due Kyrgios e una Lopez) e hanno sfornato venticinque ace (tredici l’australiano e dodici lo spagnolo). Per il bello di Toledo è la seconda finale stagionale.

L’avversario di Lopez sarà il sempreverde David Ferrer, vincente in tre set per 3-6, 6-2, 6-4, dopo due ore di gioco, contro il bombardiere tedesco Benjamin Becker. Sarà quindi una finale tutta spagnola Xabia contro Toledo: e ancora una volta un importante match viene disputato tra due ultra trentenni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy