La precocità di Taylor Fritz, dal matrimonio al primo figlio a soli 20 anni

Mentre la maggior parte dei giocatori aspetta di arrivare a fine carriera prima di dedicarsi totalmente alla famiglia, Taylor Fritz ha preferito anticipare le mosse diventando padre a soli 20 anni. Dopo un breve periodo di smarrimento, sembra essere di nuovo concentrato sul tennis.

La storia di Taylor Fritz è indubbiamente una delle più curiose nel tour. L’americano, visto da sempre come un predestinato, si è sposato a soli 18 anni nel luglio 2016 ed è diventato padre nel gennaio 2017. Un po’ tutti si sono chiesti il perché di questa decisione, quali sarebbero state le conseguenze nella sua carriera e come sarebbe riuscito a conciliare tennis e famiglia a soli 20 anni.
Lo scorso anno, a soli due mesi dalla nascita del piccolo Jordan, Fritz ha dichiarato di essere poco partecipe nella vita di famiglia: “Io non mi occupo di cambiare il pannolino o di fare il bagnetto, di questo se ne occupa mia moglie. Il mio sogno è quello di essere un ottimo tennista e mia moglie approva la mia decisione. Se nel tennis le cose non dovessero andare bene, la responsabilità sarà mia e non di altri.”

A differenza di come quasi tutti si aspettavano, poco è cambiato nella vita di Taylor dopo essere diventato genitore: Mi alzo ogni giorno alle 7, faccio colazione, vado ad allenarmi, faccio due sedute di allenamento al giorno e la sera rientro alle 21. Passo il mio tempo libero con mio figlio, sarei felicissimo se un giorno diventasse un tennista ma lo sosterrò in qualsiasi cosa vorrà fare.” 

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BSaQ5KjBLyt/?hl=it”]

I primi mesi dopo essere diventato padre, però, sono stati complicati molto complicati. Tante sconfitte inaspettate e poche vittorie di rilievo. In questa stagione invece vanta già 20 vittorie e solo 5 sconfitte e una vittoria nel Challenger di Newport Beach.
Nel primo turno di Indian Wells ha affrontato Reilly Opelka, suo amico e compaesano, in cui si è ritrovato a dover annullare un match point nel tie-break del secondo set. Dopo aver ribaltato il match, ha superato al secondo turno anche la stella russa Andrey Rublev in due set equilibrati.

Probabilmente è ancora presto per parlare di un’esplosione definitiva ad alti livelli per Taylor Fritz, ma in questo 2018 ha mostrato di riuscire a trovare la continuità che finora era mancata. L’americano è una delle principali speranze del tennis per il suo paese e chissà che l’amore della moglie e del figlio di appena un anno non possano essere una spinta in più.

0 comments
  1. Il traguardo più importante che ci sia nonché la vittoria più bella,un grande slam in nove mesi,indipendente dalla volontarietà o involontarietà benissimo farà alla sua carriera!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock