La prima volta di un bulgaro ed il record di David Goffin: ecco cosa ci hanno lasciato le ATP Finals del 2017

La prima volta di un bulgaro ed il record di David Goffin: ecco cosa ci hanno lasciato le ATP Finals del 2017

REDAZIONALE – Il trionfo storico di Grigor Dimitrov e le grandi gesta di Goffin, che ha eliminato sia Federer che Nadal dal torneo. Questo ed altro l’eredità che le Finals 2017 hanno lasciato a tifosi ed appassionati

Si sono concluse ormai da pochi giorni le ATP Finals del 2017, il massimo torneo tennistico che vede partecipare soltanto i primi numeri 8 del ranking mondiale (salvo squalifiche o infortuni). A trionfare in questa edizione come sappiamo è stato Grigor Dimitrov ma il Masters oltre a questo ci ha lasciato anche dei particolari record.

Proprio la vittoria del tennista bulgaro è un “fatto” che ha scritto la storia del tennis mondiale in quanto le ATP Finals non avevano mai visto scendere in campo un partecipante proveniente dalla Bulgaria; l’edizione 2017 non solo lo ha visto scendere in campo ma addirittura lo ha visto trionfare. Quello di Grigor Dimitrov è stato un cammino veramente perfetto, 0 sconfitte per lui e montepremi aggiuntivo conquistato; il 26 di Haskovo è inoltre il 6° tennista a vincere il Masters nell’anno del debutto, ciò non accadeva dal 1998, quando a trionfare fu Alex Corretja.

Risultati immagini per goffin masters

Nel cammino di Grigor Dimitrov in finale ci sarebbe dovuto essere lo svizzero Roger Federer ma qualcosa dall’altra parte del tabellone non è andato secondo “le previsioni”. Dal lato opposto del tabellone di Dimitrov in semifinale David Goffin ha fatto registrare un altro importantissimo record. Il tennista belga ha infatti battuto per la prima in carriera Roger Federer ed ha centrato al Masters un “obiettivo” che mancava dal 2009 (Nikolay Davydenko), ovvero quello di battere nelle Finals i primi due in classifica del Ranking ATP. Ebbene si, il belga Goffin in questa edizione è riuscito a battere sia Rafa Nadal (che si è ritirato dal torneo per infortunio dopo questa sconfitta) e sia Roger Federer, diventando il sesto giocatore a battere i primi due del ranking nello stesso torneo.

I prossimi tornei del circuito ATP sicuramente vedranno questi due tennisti assoluti protagonisti, le loro vittorie inoltre potrebbero ben fruttare per chi ama le scommesse. Sono infatti molti i siti che offrono la possibilità agli scommettitori di fare le proprie puntate sul tennis, un’opportunità anche per chi ama questo sport di usufruire dei particolari bonus (ad esempio vedi il bonus william hill come funziona) che vengono riservati ai nuovi iscritti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy