Laver Cup 2018, troppo Dimitrov per Tiafoe

Laver Cup 2018, troppo Dimitrov per Tiafoe

Il primo punto della mainfestazione va al Team Europe.

di Alessandro Leva

Team Europe 1 – Team World 0 / Dimitrov b. Tiafoe 61 64

Il primo match della Laver Cup 2018 è stato a senso unico. Nessun patema d’animo per Grigor Dimitrov, all’esordio in questo torneo, contro Frances Tiafoe, che colleziona la seconda sconfitta in altrettanti incontri. Il secondo match di sempre tra i due tennisti è meno equilibrato di quello ufficiale avvenuto a Toronto, chiusosi in tre set, ed ha visto il bulgaro dominare in lungo e in largo, specialmente al servizio.

Dimitrov ha chiuso il match con 10 ace, due dei quali negli ultimi punti del game finale della partita. Nel primo set, Tiafoe non fa punti sul servizio di Dimitrov se non in un solo game, tra l’altro aiutato da alcuni errori non forzati di Grigor. Il bulgaro invece è spietato e breakka due volte il giovane americano e si aggiudica il set per 6-1. Nel secondo set, la musica non sembra cambiare: Tiafoe è in difficoltà nei turni di battuta di Dimitrov, che sale 4-3. Nel game successivo, l’americano reagisce e si riporta in parità, ma ciò non basta perché Dimitrov si riprende il break e chiude a zero partita e incontro.

Un primo match favorevole al Team Europa, in attesa del main event rappresentato dal suggestivo doppio formato dalla coppia Federer-Djokovic opposta a Anderson-Sock. Prima, Edmund vs Sock e Goffin vs Schwartzman.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy