Laver Cup, day 2: Il doppio dei sogni è vincente! Federer e Nadal portano l’Europa sul 9-3

Laver Cup, day 2: Il doppio dei sogni è vincente! Federer e Nadal portano l’Europa sul 9-3

La coppia di stelle si diverte e fa divertire, Sock e Querrey battuti con onore al super tie-break. Il Team Europa è a soli quattro punti dalla vittoria della Laver Cup.

di Pierluigi Serra, @pierluigi_serra

In un doppio dal sapore di storia del tennis Federer e Nadal regalano una splendida prestazione e sconfiggono una coppia solida e insidiosa come quella formata dai due statunitensi Jack Sock e Sam Querrey in un’ora e venti minuti di gioco con il punteggio di 6-4 1-6 10-5.

Il primo set si apre all’insegna dell’equilibrio, sia la coppia europea che la coppia americana, infatti, tengono senza particolari esitazioni il proprio turno di battuta. Sock e Querrey dimostrano di avere un’ottima intesa e di essere una coppia molto ben assortita, ma nel settimo gioco i due fuoriclasse europei riescono ad aprire una crepa nel muro statunitense e ottengono un preziosissimo break. Sock e Querrey reagiscono immediatamente, ma Federer e Nadal sono molto bravi ad annullare ben quattro palle break prima di chiudere il set per sei giochi a quattro.

Nel secondo parziale, tuttavia, si assiste ad un monologo a stelle e strisce. I due americani tornano ad essere dominanti in battuta e, sfruttando gli errori degli avversari, l’intesa ancora non perfetta dei due europei e lo stato di grazia di un Jack Sock in versione trascinatore, chiudono il set in appena 28 minuti.

Nel super tie-break decisivo, però, Federer e Nadal hanno una sensazionale reazione d’orgoglio e, sfoderando una serie incredibile di colpi vincenti e di volèe risolutive, chiudono la pratica per 10 punti a 5.
I due giocatori europei possono finalmente lasciarsi andare ai sorrisi di gioia e ai meritati festeggiamenti.

Grazie alla vittoria del doppio l’Europa si è portata sul 9-3, a soli quattro punti dal trionfo finale della Laver Cup. Il verdetto arriverà domani.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gloriana Mondini - 2 anni fa

    Io li adoro

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy