Marach e Pavic concludono in vetta il 2018

Marach e Pavic concludono in vetta il 2018

Il duo austriaco-croato Marach/Pavic conclude il suo miglior anno in vetta alla classifica di doppio maschile: il 2018 ha portato in dote 4 titoli e 9 finali.

di Mattia Esposito

Quasi in contemporanea con il ritiro dalla quindicesima semifinale del 2018 a Parigi-Bercy contro la coppia Granollers/Ram, il duo austriaco-croato si assicura la vetta del circuito di doppio maschile. Come ogni anno, si decreta il numero 1 di fine stagione, e quest’annata è stata dominata da Oliver Marach e Mate Pavic, che ovviamente non potevano non terminare in cima alla classifica Atp, in attesa delle Finals londinesi.
I due tennisti già avevano in pugno da settimane tale riconoscimento, diventato realtà in Francia. All’appello manca ancora un torneo, sempre che lo disputino, ma la stagione ha portato ben 4 titoli, quasi tutti ad inizio anno: Qatar, Auckland e Australian Open, che è stato sicuramente il trionfo più dolce, solo nel mese di gennaio. Poi, la quarta finale di fila, persa questa volta, a Rotterdam, e quelle di Montecarlo e Ginevra, tornando al successo in un’annata dove le semifinali sono state un mantra: 15 penultimi atti e 9 finali, di cui un’altra in un Major, al Roland Garros. Sono loro i dominatori post Bryan’s Brothers. Sono loro i favoriti delle Nitto Atp Finals 2018…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy