Mark Philippoussis: “Federer il più grande di tutti i tempi”

Mark Philippoussis: “Federer il più grande di tutti i tempi”

Mark Philippoussis non ha dubbi: il tennista più forte di sempre è Roger Federer. Lo ha affermato in una intervista rilasciata a L’Equipe. Per l’ex giocatore australiano anche i risultati raggiunti da Djokovic e Murray sono da ritenersi straordinari, perché le loro carriere si sono incrociate con quella del migliore di tutti i tempi.

di Monica Tola

La sensazione è che si avverta una generalizzata necessità di schierarsi e creare accese discussioni. “Chi è il migliore? Chi vincerà uno slam?” Sono domande che molti tifosi si pongono con insistenza, complice anche il bombardamento mediatico generato dalla moltitudine di voci che fanno parte del mondo del tennis. Il risultato è talvolta che le fazioni non consentano di godersi lo spettacolo rappresentato da certe gesta o imprese sportive. E di valutare con calma, a freddo, quando sarà la stessa storia a parlare.

ROGER FEDERER O RAFAEL NADAL? – Questo è, ovviamente, il quesito e tra chi si è pronunciato in merito c’è Mark Philippoussis e ha optato per Federer. Lo ha fatto in una intervista concessa a L’Equipe, senza sottrarsi a una domanda mirata dei cronisti. L’ex tennista australiano, finalista agli Us Open 1998 e a Wimbledon 2003 (sconfitto proprio dall’elvetico), ha parlato tuttavia dei Big Four con profonde parole di ammirazione: “Siamo tutti felici del grande ritorno di Roger e Rafa e anche tanto fortunati per avere Djokovic e Murray”, ha detto l’ex campione australiano che quando si tratta di prendere una posizione netta non ha indugi: “Roger è il più grande, Rafa gli è molto vicino, a soli tre titoli Slam da Federer. E, nonostante qualche problema a fine stagione, ha mostrato di essere in grandissima forma.  Quanto a Djokovic e Murray, è incredibile ciò che sono riusciti a fare giocando nella stessa era di Federer. Il migliore di tutti i tempi”.

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Maurizio Mosconi - 8 mesi fa

    Ok ti sei dimenticato che nel frattempo uno spagnolo, di cui mi sfugge il nome, ha vinto solo 10 Roland Garros

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Antonio Di Giovanni - 8 mesi fa

    affermare il contrario sarebbe come bestemmiare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Alberto Colajanni - 8 mesi fa

    Nadal dove lo mette questo stolto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Lelio Gagliardi - 8 mesi fa

    L’articolo lo cita , ma lui è Djokovic non sono all’altezza di Federer

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Colajanni - 8 mesi fa

      Nadal è l unico all altezza di Federer

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mariano Como - 8 mesi fa

    Murrey

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Gabriele Puntoni - 8 mesi fa

    Cosa centra murray

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy