Mats Wilander: “Kyrgios? Dovrebbe avere già uno Slam in bacheca”

Mats Wilander: “Kyrgios? Dovrebbe avere già uno Slam in bacheca”

Non ci sono dubbi per l’opinionista di Eurosport: grazie alle sue capacità Kyrgios avrebbe già dovuto vincere un Major. Ora rischia, come dice Federer, che il treno lasci la stazione, e di rimanere incompiuto.

Una delle delusioni principali degli Australian Open è stato sicuramente Nick Kyrgios, beniamino di casa. Che cosa ne pensa Mats Wilander, ex numero uno del mondo?

Intervistato dopo lo Slam di Melbourne, lo svedese ha affermato che il classe 1995 australiano avrebbe già dovuto vincere un Major: “Con quel gioco avrebbe dovuto ottenere qualcosa di speciale. Non è senza colpi, non deve diventare forte, lo è già, dovrebbe già essere in grado di vincere Slam. Ha detto bene Roger Federer quando ha affermato che ad un certo punto il treno parte e lascia la stazione. Non puoi arrivare a certi traguardi a 27 anni: Wawrinka l’ha fatto ma il vero big vince 5-6 Slam e non uno. Il potenziale è solo una minima parte, il vero lavoro è l’impegno, l’allenamento, la sofferenza. Ci sono tanti giocatori che non hanno mai concluso nulla perchè non hanno quella passione che spinge loro a migliorarsi. Kyrgios non deve cambiare il suo gioco ma deve diventare più forte fisicamente e controllarsi di più in campo: dal punto di vista dello spettacolo è uno dei più entusiasmanti, non sai mai cosa aspettarti con lui“.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy