Miami Open, oggi gli ottavi maschili. Tra le donne Halep e Kuznetsova a caccia della semifinale

Miami Open, oggi gli ottavi maschili. Tra le donne Halep e Kuznetsova a caccia della semifinale

Martedì di grande tennis a Crandon Park. In programma gli ottavi maschili con Nole sempre più favorito per la vittoria finale, mentre tra le donne è caccia alla semifinale.

Commenta per primo!

Programma denso di spunti interessanti al Miami Open; si annuncia una giornata di grande tennis sia sul versante maschile che su quello femminile.

Il tabellone dei gentlemen  prevede la disputa degli ottavi di finale con il numero 1 Novak Djokovic opposto ad uno dei giovani più talentuosi del circuito, ovvero Dominic Thiem.

thiem miami 3

L’austriaco, sapientemente guidato da Gunther Bresnik, è ormai una realtà. Sarà dunque interessante vedere quanta resistenza Thiem riuscirà ad opporre ai  letali cambi di marcia del campione serbo, laddove questi fosse sollecitato oltremisura dall’ intraprendenza e dalla varietà di gioco del giovane Dominic . Il risultato finale non sembra in discussione, ma la completezza del talento  austriaco,  la sua naturale propositività ed una giusta dose di coraggio , potrebbero creare qualche grattacapo al dominatore del Tour.

Lottano per un posto nei quarti anche  due  veterani quali sono Tomas Berdych e Richard Gasquet, con il primo che sembra in netto vantaggio sul secondo. La sensazione è che solo una giornata negativa del ceco potrebbe spalancare le porte dei quarti al transalpino.

Spunti molto interessanti verranno sicuramente   dal confronto tra Nick Kyrgios e Andrey Kuznetsov. Sulla carta il bad boy australiano  parte favorito, ma sarà bene non sottovalutare due aspetti: l’intelligenza tennistica  del russo  ed il  barometro di Nick , onde verificare il tasso di maturità che l’australiano deciderà di mettere in campo.

kyrgios miami 2

E’ assai probabile che oggi termini la splendida favola di Horacio Zeballos. L’argentino è opposto ad un David Goffin in grande spolvero e, se la prestazione del belga sarà al livello delle ultime offerte , per Horacio sarà durissima centrare quello che, senza dubbio, sarebbe  il colpo della vita.

Generazioni tennistiche a confronto nel derby tra Gilles Simon e Pouille. Match apertissimo , nonostante il divario d’esperienza e di abitudine ai match importanti. Sarà bene quindi prestare attenzione ; la classe del giovane Lucas potrebbe sorprendere tutti.

halep miami 2

Due i confronti previsti nel tabellone femminile, ed entrambi sono da annoverare nella categoria dei big match.

Simona Halep rincorre una semifinale che avrebbe il sapore del ritorno a livelli per lei consueti. Buono il suo torneo finora , ma una vittoria scaccia fantasmi contro Timea Bacsinszky è obiettivo non semplice da centrare. La svizzera, dopo un periodo opaco , è tornata ad esprimere un buon tennis ed il ruolo di sfavorita nei pronostici le dà l’indubbio vantaggio di scendere in campo senza i pesi che Simona dovrà invece portare; pesi che troppe  volte si sono trasformati in macigni. Ci si attende e si auspica comunque un match spettacolare.

Spettacolo promette anche l’altro quarto di finale femminile che vede a confronto Sveta Kuznetsova e Ekaterina Makarova. La speranza di spettacolo è tutta affidata alla classe cristallina di Svetlana, campionessa capace di tutto , in positivo come in negativo.

sveta miami 1

Sarà importante verificare dal principio se la giocatrice di San Pietroburgo non sia preda della sindrome da appagamento post- Serena o delle scorie fisiche e mentali che una match tanto importante può lasciare. Ekaterina  è certamente giocatrice assai solida, ma l’esito dell’ incontro sembra quanto mai legato alla vena della due volte campionessa Slam.

Tanti motivi d’interesse attendono oggi tifosi ed appassionati , per un giorno di grande tennis che auguriamo a tutti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy