Mubadala World Tennis Championships: Karen Khachanov supera nuovamente Dominic Thiem

Mubadala World Tennis Championships: Karen Khachanov supera nuovamente Dominic Thiem

A distanza di soli due giorni, Karen Khachanov supera nuovamente Dominic Thiem nel torno di esibizione di Abu Dhabi. Niente match per decidere il terzo classificato.

di Andrea Lombardo

A causa del ritiro di Rafael Nadal dal torneo di esibizione del Mubadala World Tennis Championships, il match che avrebbe dovuto decidere il terzo classificato tra lo spagnolo e Khachanov è stato rimpiazzato da un semplice incontro tra il russo e Dominic Thiem. I due si erano affrontati appena due giorni fa, quando ad imporsi era stato proprio Khachanov in due set. Sebbene oggi abbia faticato un po’ di più, a vincere è stato ancora il moscovita, apparso in gran forma in questo inizio di stagione.
Sin dai primi punti l’austriaco è apparso in difficoltà alla battuta, che ha ceduto in ben due occasioni a 30 e addirittura a 0 nell’ultimo game del primo set. Meglio invece Khachanov, che è riuscito ad annullare entrambe le palle break concesse.
Nel secondo parziale si assiste ad una maggiore solidità al servizio sia per Thiem che per Khachanov. In pochi minuti i due volano sul 4-4, game che poi si è rivelato cruciale per l’esito finale del set. In un game fiume durato ben 19 punti, il russo non ha sfruttato 6 palle per il 5-4* per poi cedere la battuta alla terza palla break. Per la prima volta nell’incontro Thiem si trova in vantaggio e senza alcun problema chiude il set per 6-4.
Nel terzo set cambiano le regole usuali: sarà un match-tiebreak, così come accade solitamente nei match di doppio del circuito.
Proprio quando avrebbe potuto sfruttare il momento favorevole, Thiem crolla nuovamente, cede ben tre punti alla battuta e si ritrova subito sotto 1*-8. Niente rivincita per l’austriaco, a chiudere al servizio è Karen Khachanov con il punteggio finale di 6-3 4-6 10-3.  

RISULTATO FINALE: 
Karen Khachanov df. Dominic Thiem 6-3 4-6 10-3

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy