Murray annuncia la propria presenza a Brisbane. Forfait di Djokovic a Doha

Le rassicurazioni di Andy Murray che ha annunciato la propria presenza a Brisbane, dopo la prova di ieri ad Abu Dhabi che ha lasciato parecchi dubbi sull'effettivo recupero. Djokovic, invece, non sarà a Doha: “Sento ancora dolore al gomito”.

Dopo il forfait di Novak Djokovic al Mubadala World Tennis Championship, Andy Murray si è offerto di sostituire il campione serbo e ha giocato un set di esibizione contro Roberto Bautista Agut. Apparso lento e privo di energie nel colpire la palla ha rimediato due giochi. Nessun apparente progresso rispetto a Wimbledon e al match benefico disputato a novembre con Roger Federer. E mentre da Murray arrivano rassicurazioni sulla partecipazione a Brisbane, Novak Djokovic non sarà a Doha.

L’OTTIMISMO DI MURRAY – “Mi sentivo meglio con il passare dei minuti. Ovviamente ero un po’ lento all’inizio. Roberto Bautista Agut è uno dei migliori tennisti al mondo e quando non si gioca da tento tempo occorre pazientare per ritrovare i ritmi”. Queste le parole pronunciate da Andy Murray nel campo di Abu Dhabi, subito dopo la conclusione del confronto con lo spagnolo. Il tennista scozzese ha anche annunciato che sarà a Brisbane per inaugurare ufficialmente la stagione 2018. “E’ stato un peccato che Novak non abbia potuto giocare. Ero ad Abu Dhabi e avevo pensato di fermarmi qualche giorno per allenarmi con i ragazzi. Così, ho deciso di disputare un set per sostituirlo”, ha aggiunto Murray. Anche Bautista Agut ha spezzato una lancia in favore del tennista scozzese, stemperando le forti preoccupazioni e i dubbi dei tifosi di Murray e degli addetti ai lavori. “E’ difficile tornare nel circuito dopo tanti mesi. E ancor più arduo è ritrovare la condizione in cinque minuti. Penso che Andy recupererà gradualmente le sensazioni positive”.

IL FORFAIT DI DJOKOVIC A DOHA – A 24 ore dalla rinuncia all’esibizione di Abu Dhabi arriva il forfait per l’Atp 250 di Doha (in programma dal 1 al 6 gennaio) che di fatto avrebbe rappresentato il ritorno nel circuito di Nole che, come Murray, non gioca un incontro ufficiale da Wimbledon. “Avverto ancora dolore al gomito e non tornerò a giocare fino a quando non mi sentirò pronto al 100%”. Dichiarazioni poco rassicuranti, quelle di Novak Djokovic anche in prospettiva Australian Open.

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO