Roland Garros: Murray doma un combattivo Ferrer e vola in semifinale

Roland Garros: Murray doma un combattivo Ferrer e vola in semifinale

Andy Murray continua la sua incredibile cavalcata sulla terra rossa in questo 2015. Lo scozzese quest’oggi ha vinto il suo sedicesimo match consecutivo su questa superficie, superando un combattivo David Ferrer in 4 set nei quarti di finale del Roland Garros 2015.

L’inizio della partita non è esaltante per nessuno dei due: entrambi infatti commettono numerosi errori. Ferrer è molto falloso col servizio, mentre il rovescio di Murray è poco efficace durante lo scambio. Lo scozzese, comunque, realizza il primo allungo, e si porta sul 5-4 con la possibilità dei servire per il set. Nel momento di chiudere, però, il numero 3 del mondo gioca un game orribile al servizio, e cede la battuta a 0. Si arriva dunque al tie-break, dove Murray vola velocemente sul 6-1, e chiude il primo parziale per 7 a 4.

Murray parigi roland

Nella seconda frazione, l’iberico tenta una reazione e gioca più aggressivo, ma in turno di servizio spreca malamente un vantaggio di 40-0 e cede il break all’avversario. Murray, una volta in vantaggio, diventa sempre più solido, mentre lo spagnolo continua ad essere molto falloso al servizio. Lo scozzese prende il sopravvento, e con un altro break fa suo anche il secondo parziale, con il punteggio di 6-2.

murray roland parigi

Nel terzo set il copione non cambia: Murray si porta immediatamente sul 3-0, e sembra ormai vicino alla vittoria. Ferrer, però, non molla, recupera il break di svantaggio, e sul 5-4 annulla un match point all’avversario. Lo scozzese subisce il contraccolpo, e sul 5 pari gioca un turno di servizio terribile, e cede la battuta. L’iberico non si fa sfuggire l’occasione e conquista la terza frazione per 7-5, con un parziale di 11 punti a 2 dal match point annullato.

Murray terra rossa parigi

La grande rimonta, però, svuota completamente Ferrer, che ad inizio di quarto set non ha più energie. Murray diventa sempre più padrone del campo, e velocemente va avanti 5-0. Alo spagnolo riesce ad evitare il bagel annullando ancora un match point, ma stavolta lo scozzese non si deconcentra e chiude il parziale per 6-1.
Murray dunque raggiunge Novak Djokovic in quella che sarà la sua terza semifinale al Roland Garros.

Risultato:
A.Murray b. D.Ferrer 7-6(4) 6-2 5-7 6-1

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy