Nadal: allenamento e morale alto a Manacor

Nadal: allenamento e morale alto a Manacor

Il tennista spagnolo sta proseguendo negli allenamenti. Tornerà in campo la prossima settimana in Coppa Davis prima degli importanti tornei europei: «ho avuto mesi difficili. Sono molto voglioso di riprendere»

di Giovanni Romano, @https://twitter.com/Giocker22

Rafael Nadal si è allenato ad alti ritmi per diversi giorni. Nella sua casa, a Manacor, l’attuale numero 2 ATP (che tornerà numero 1 da lunedì prossimo) ha approfittato delle giornate soleggiate per continuare a recuperare la forma davanti a decine di fan suoi campi della sua Accademia.

MOTIVATO – Lo spagnolo è apparso mentalmente carico e voglioso di tornare in campo, in una stagione dove finora ha giocato un solo torneo – a Melbourne – nel momento in cui inizia la stagione sulla terra rossa europea (Nadal difenderà un totale di 4680 punti derivanti dalle vittorie di MonteCarlo, Barcellona, Madrid e Parigi, a cui si aggiungono i quarti di finale a Roma). Prima dei tornei ATP, però, Nadal ha accettato di guidare la Spagna contro la Germania in Coppa Davis: «La Coppa Davis è una competizione importante, non è un allenamento per qualcos’altro», ha detto il tennista di Manacor a IB3 TV, in una breve intervista di giovedì: «vedrò come andrà giorno dopo giorno, se starò bene mentalmente e fisicamente. In ogni caso sperò di aiutare il mio team a raggiungere la vittoria. Chiaramente spero di tornare ai miei livelli. Ho avuto mesi complicati, densi di imprevisti. Ho avuto bisogno di pazienza, di riposare senza fare nulla, ma adesso penso di star lavorando a buoni livelli e percepisco i miglioramenti giorno dopo giorno. Sono motivato a ricominciare di nuovo».

 

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alice Lombardi - 3 settimane fa

    Dai Raga, ci manchi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Rosella Rossa Rosa - 3 settimane fa

    Vamoooossssssss RAFA ,,,nn vedo l’ora di rivederti !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy