Nadal: “Cercherò di arrivare a Melbourne al 100% della forma”

Nadal: “Cercherò di arrivare a Melbourne al 100% della forma”

Il maiorchino si è rivelato fiducioso di poter raggiungere l’appuntamento con lo Slam australiano al top della forma fisica, per dare la caccia a quello che sarebbe il 18simo Slam personale

di Gabriele Congedo

L’ultimo incontro ufficiale di Rafael Nadal risale allo scorso Settembre, quando, durante la semifinale degli U.S. Open che lo vedeva opposto a Juan Martin Del Potro, il maiorchino si vide costretto a ritirarsi a causa di un infortunio al ginocchio destro.

Dopo circa quattro mesi, il 32enne iberico si è sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio ad inizio Novembre, e pochi giorni fa ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo stato di forma. Alla domanda di fare una stima numerica del suo stato di forma in una scala da uno a dieci, Rafa ha risposto ironicamente: “Non saprei dire, non sono molto bravo con i numeri” e poi ha proseguito: Ho ricominciato ad allenarmi circa due settimane fa, e sto facendo piccoli passi in avanti, accertandomi che siano davvero passi in avanti e non indietro; so che ho tempo sufficiente per raggiungere Melbourne essendo pronto al 100%“. 

Nadal, vincitore di 17 titoli Slam, di cui l’ultimo al Roland Garros di quest’anno, è sembrato soddisfatto dei suoi progressi, ma vuole verificarne l’efficacia in competizioni ufficiali. Il mancino di Manacor, che ha recentemente svelato il suo programma per il 2019, ricomincerà con il torneo di esibizione di Abu Dhabi, che inizia domani, per poi giocare il primo (ed unico) torneo ufficiale prima degli Australian Open, la settimana prossima nell’ATP 250 di Brisbane. Lo Slam australiano inizierà invece il 14 Gennaio 2019.

Ricordiamo che lo spagnolo numero 2 del ranking ATP ha al momento 1565 punti di distacco dal numero uno Novak Djokovic, e a Melbourne difenderà i quarti di finale raggiunti lo scorso anno (sconfitto da Cilic, ritiro al quinto set) contro gli ottavi del belgradese (che venne sconfitto da Chung, poi semifinalista).

La caccia al primo Slam del 2019 è già aperta!

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Daniela Fiorelli - 3 mesi fa

    È stato operato alla caviglia, non al ginocchio!
    Forza Campione!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Francesca Benucci - 3 mesi fa

    Vamos Rafa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Pavel Ana - 3 mesi fa

    Forza RAFA…ti aspettiamo più carico che mai…❤❤❤

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Mirco Ferrari - 3 mesi fa

    Vamos Rafa….ti aspetto Roma più carico che mai…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Aletta Rigo - 3 mesi fa

    Forza NADAL SEI IL NOSTRO EROE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Lucia Maffi - 3 mesi fa
    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy