Nadal: “E’ un gruppo difficile, non possiamo esserne felici”

Lo spagnolo, numero 2 al mondo, ammette che il girone che è toccato alla Spagna per le fasi finali di Coppa Davis non è affatto semplice.

Il sorteggio della fase finale di Davis, che si disputerà a novembre a Madrid, non ha di certo favorito la Spagna, che se la vedrà con Russia e Croazia, in un gruppo che per molti è il più difficile di questo nuovo formato di competizione.
Uno dei probabili partecipanti, Rafael Nadal, ha accolto questa idea comune, ribadendo come la sua nazione non abbia avuto molta fortuna: “Il gruppo con Croazia e Russia è molto complicato, ma speriamo che la Spagna riesca a far bene lo stesso”, ha commentato il numero 2 al mondo. “Non ci sono sfide facili in Coppa Davis, soprattutto se si parla della Russia, una delle più difficili che potessero toccarci. Non possiamo ritenerci contenti ma nemmeno loro, russi e croati, possono stare tranquilli: vedremo chi passerà. Sono squadre con molta qualità e giocatori molto bravi.

Più conciso è stato il suo allenatore, Carlos Moya, che ha riassunto in breve la sua idea riguardo il gruppo B in cui rientra la Spagna: “E’ il peggiore che potesse capitarci”.

Rafa, che ha iniziato la stagione con la finale a Melbourne, sta aumentando il carico di allenamento in vista dei tornei di Acapulco, Indian Wells e Miami. “E’ una parte della stagione che mi piace e in cui ho sempre raggiunto buoni risultati. Ho la convinzione di potermela giocare fino in fondo in tutti e tre i tornei: in Australia ho perso la finale con Djokovic, e non era l’esito che speravo, ma comunque è un buon punto di inizio”

Fonte: puntodebreak.com

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO