Nadal: “Non ho intenzione di saltare parti della stagione”

Nadal: “Non ho intenzione di saltare parti della stagione”

Dopo un agevole primo turno contro Bedene, Rafa Nadal ha risposto in conferenza stampa a molte domande: dal suo futuro, ai regolamenti, alla partita contro Karen Chačanov.

di Andrea Rossi, @andrerossitweet

Tutto ok per Rafa Nadal nel primo turno di Montecarlo, lo spagnolo con la sua solita indiscutibile predominanza su questa superficie si è liberato in 2 set di Aljaz Bedene e, in conferenza stampa ha parlato delle sensazioni che lo accompagnano mentre gioca sui campi del principato: “Giocare in un torneo dove ho avuto tanto successo dà sempre più fiducia”, ma alla fine ogni anno è diverso, quest’anno è una situazione speciale, ero da quasi cinque mesi fuori dal tour. Cominciare con la vittoria è importante, proverò a continuare con una striscia positiva, sento di aver bisogno di giocare il più possibile, e farlo qui è bellissimo per me. ”

Sul suo prossimo rivale, negli ottavi di finale Nadal dichiara di non voler prendere l’incontro sottogamba: “Chačanov ha già vinto due partite e ha giocato molto bene contro Simon, sarà un grande avversario, molto difficile, dovrò cercare il mio miglior livello, giocare con molta intensità e in modo aggressivo, altrimenti perderò”

Piccola riflessione per Nadal anche sui cambiamenti che stanno cercando di “rivoluzionare” il tour, a partire da quello della Coppa Davis (che Nadal giocherà, con tutta probabilità, dopo gli US Open): “I migliori giocatori non giocano la Coppa Davis, è vero, ma gli organizzatori stanno cercando di cambiare questa competizione provando a fare qualcosa di diverso. Questo è positivo perchè la Davis non è perfetta. Anche i cambiamenti non saranno perfetti, ma quando qualcuno si impegna per investire nel futuro del nostro sport, dobbiamo accoglierli “.

Infine, chiamato a rispondere sulla decisione di Federer di saltare la stagione sul rosso Nadal dice:”Non ho intenzione di saltare parti della stagione, ma non posso prevedere il futuro.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy