Nel 2018 Borna Coric sarà allenato da Riccardo Piatti

Nel 2018 Borna Coric sarà allenato da Riccardo Piatti

L’illustre allenatore italiano, insieme al suo staff, la prossima stagione lavorerà al fianco di Borna Coric. Con un messaggio trasmesso attraverso il proprio canale social, il giovane tennista croato ha comunicato ufficialmente questa decisione.

di Federico Gasparella

Il 21enne croato ha posto le basi per il raggiungimento di una maturazione completa e definitiva. In questa fase cruciale della propria carriera, è stato inevitabile compiere una piccola rivoluzione, poiché Coric ha il dovere di sfruttare al meglio le proprie potenzialità di arrivare tra le prime posizioni del ranking. Tutto ciò comporterà un radicale cambiamento delle tipologie di allenamento e di quant’altro faccia parte della preparazione di un giovane talento. Riccardo Piatti ha una grande fama all’interno del circuito professionistico, in quanto nella sua lunga carriera ha seguito giocatori del calibro di Ivan Ljubicic, Novak Djokovic, Richard Gasquet e Milos Raonic. In conclusione, Coric ha deciso che sarà rappresentato dall’agenzia di Ival Ljubicic. Vi riportiamo il messaggio integrale, attraverso cui il giocatore nato a Zagabria ha comunicato le sue scelte: “Ciao a tutti. In questo momento sono a Bordighera, alla Tennis Accaemy dove lavora Riccardo Piatti insieme ai suoi più stretti collaboratori, Dalibor Siola e Claudio Zimaglia. Sono una squadra che ha grande esperienza. Ho deciso di fare un po’ di cambiamenti. Inoltre, ho scelto di entrare a far parte dell’agenzia di Ivan Ljubicic, di cui fanno parte Tomas Brdych e molti altri tennisti di livello, soprattutto giovani. Questi elementi che ho citato saranno i miei nuovi partner in un nuovo processo di crescita professionale”.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Paolo Rizzo - 6 mesi fa

    Raonic punta alla vetta e ha bisogno di uno staff al top. Il maestro piatto con un giovane promettente potrà fare benissimo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Angelo Genovese - 6 mesi fa

    Certo che da Raonic a Coric….. mmmm….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy