NextGen ATP Finals: Khachanov elimina Donaldson e rimane in corsa per le semifinali

NextGen ATP Finals: Khachanov elimina Donaldson e rimane in corsa per le semifinali

Nell’ambito del Gruppo B, Karen Khachanov si è imposto su Jared Donaldson piuttosto nettamente. Il tennista russo ha realizzato una prestazione solida, dove ha concesso davvero poche occasioni al suo avversario. Quest’ultimo, dopo la sconfitta di oggi, è fuori dalla competizione.

GRUPPO B 

PRIMO SET – Il giocatore statunitense ha avuto un avvio di gara particolarmente difficile, nel quale ha commesso diversi errori, soprattutto con il rovescio. Mentre Khachanov si è espresso fin da subito senza sbavature, traendo il massimo profitto con il minimo sforzo. In breve tempo, il russo si è trovato sul 3-0, con un break conquistato al secondo game. Finalmente, al quinto game, Donaldson è entrato con maggiore incisività negli scambi, realizzando qualche bel vincente e conservando il proprio turno di battuta. Nel game successivo, tuttavia, Khachanov ha chiuso il parziale, facendo pesare la prima di servizio e le accelerazioni di diritto. in meno di un quarto d’ora.

SECONDO SET- La seconda partita è stata più equilibrata. Il tennista statunitense è salito d’intensità risultando, peraltro, meno falloso. Khachanov, invece, ha perso un po’ di lucidità, commettendo qualche errore di misura nel momento in cui ha provato a forzare i colpi. Relativamente al punteggio, Donaldson si è portato sul 3-0, con un break raggiunto al secondo gioco. Ma al quinto game, sul 3-1, l’americano si è visto costretto a cedere il servizio, messo sotto pressione da una serie di accelerazioni di diritto sferrate dal giocatore russo. Infine, il parziale si è concluso al tie break: Khachanov ha rimontato da un passivo di 3-0, per poi prendere il largo e chiudere il set per 7-3.

TERZO SET – Khachanov ha preso il sopravvento, concedendo davvero poche occasioni al suo avversario. I ritmi imposti dal russo durante gli scambi sono risultati ingestibili da parte di Donaldson. Quest’ultimo, è rimasto aggrappato al match grazie all’esecuzione di prime di servizio molto efficaci, che gli hanno consentito di conservare i primi due turni di battuta. Sul 3-2 in favore del russo, tuttavia, si è dovuto arrendere definitivamente, cedendo la battuta.

Il punteggio:

[2] Karen Khachanov (Rus) – [5] Jared Donaldson (Usa) 4-1 4-3(3) 4-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy