Non solo tennis: Rafa Nadal golfista per beneficenza

Non solo tennis: Rafa Nadal golfista per beneficenza

Nella quinta edizione dell’evento benefico Olazabal & Nadal Invitational, lo spagnolo ha sfidato diversi giocatori di golf per finanziare la ricerca medica.

3 commenti

TUTTI GLI SPORT DI RAFA NADAL – Come alcuni già sapranno, non c’è solo il tennis nella vita sportiva di Rafael Nadal. Nipote di Miguel Angel Nadal, in passato difensore nel Barcellona e nella nazionale spagnola, fin da piccolo Rafa giocava a calcio (peraltro ad ottimi livelli), e non fu semplice per lui scegliere di lasciarlo per continuare nel tennis. A livello amatoriale, però, il maiorchino 16 volte campione Slam pratica anche un altro sport: il golf. È noto come, quando gli allenamenti gliene lasciano il tempo, Nadal sia solito rilassarsi con una partita di golf a Manacor; in più, da qualche anno a questa parte, ha dato a questa sua passione anche un fine benefico.

gw_ig_olazabalnadalinvitational_2014

LA OLAZABAL & NADAL INVITATION – Insieme al golfista professionista José Maria Olazabal e per conto della sua fondazione di beneficienza, la Fundacion Rafa Nadal, ha preso parte all’annuale evento Olazabal & Nadal Invitational, il 24 e 25 novembre al Pula Golf Resort. Diversi giocatori di golf sono stati invitati, come Carlota Ciganda, Gonzalo Fernandez Castanho e Alvaro Quiros, e per il terzo anno di fila la squadra del mancino di Manacor ha avuto la meglio su quella avversaria. Il successo più importante, però, è stato colto a livello organizzativo: in totale sono stati raccolti circa 600mila dollari, che saranno devoluti ai fini della ricerca sulle malattie mentali, in 18 scuole sparse per la Spagna. Questa è solo una delle diverse attività a scopo di carità che non solo Nadal, ma anche molti altri tennisti promuovono regolarmente nel corso dell’anno; altri esempi sono i Match for Africa organizzati dalla Roger Federer Foundation o la recente esibizione di Murray, i cui proventi sono stati devoluti all’Unicef, di cui lo scozzese è ambasciatore.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Teresa Albertella - 1 settimana fa
    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. De Luca Sandra - 1 settimana fa

    Bravissimo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Maria Covaci - 1 settimana fa

    Ole ole ole Rafa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy