Djokovic: “Gioco con grande passione. La mia? Una stagione incredibile !”

Djokovic: “Gioco con grande passione. La mia? Una stagione incredibile !”

Novak Djokovic é arrivato a Parigi. “La famiglia dà un senso alla mia vita, mi infonde serenità e equilibrio. Gioco perchè amo questo sport con grande passione”

Novak Djokovic è arrivato a Parigi Bercy con le stesse motivazioni di sempre.
Il n°1, vincitore di nove titoli nel 2015 è ancora affamato di gloria nonostante abbia già vinto praticamente tutto quest’anno.
A fine stagione potremmo pensarlo un po’ demotivato, desideroso di vacanze o di prepararsi in serenità per la prossima stagione, ma chi pensa questo è completamente fuori strada.
Mentalmente un tale atteggiamento sarebbe negativo. Ciò che permette di giocare bene e con solidità in questa parte dell’anno, in cui gli Slam sono tutti andati, è proprio pensare ai Master di fine anno.”Non fa molta differenza per me entrare in campo per giocare uno Slam o la finale di Parigi-Bercy, Se anche le cose non dovessero girare al meglio in questi ultimi due eventi, non sarebbe un dramma, poiché quella di quest’anno è stata in assoluto la stagione migliore della mia carriera”

Da campione uscente ci sarà una grossa responsabilità verso il pubblico pagante ma Novak dice ”Amo questo sport e lo gioco con grande passione”
Il centrale di Parigi Bercy è stato ristrutturato e domani sarà aperto il nuovo Accorhotel Arena di Parigi ” Sembra di stare in un labirinto, ma ora è veramente bellissimo. Mi sono congratulato con Forget, il direttore del torneo. Il campo non è troppo veloce e le palle rimbalzano alte. Tutto è perfetto, hanno fatto un ottimo lavoro per noi giocatori”djokovicjelena
Da Novembre 2010 a Maggio 2011 Djokovic ha vinto 43 match consecutivamente. “Vincere qualcosa come 40 o più match di fila è qualcosa che non so se sarò in grado di ripetere, ma quest’anno su quattordici tornei ho giocato tredici finali. E’ stata una stagione incredibile. Ho raggiunto anche un buon equilibrio fra la mia carriera tennistica e la mia vita famigliare. Essere un marito ed un padre dà più senso alla mia vita, mi fa sentire più soddisfatto e più stabile emotivamente e mentalmente”
Il n1 del mondo ha anche parlato di Rafa Nadal e del torneo che ha giocato a Basilea. “E’ stato tremendamente bravo a rimontare nel match contro Rosol e poi a battere Dimitrov e Cilic e questo lo aiuterà molto a livello mentale, che è ciò che conta di più.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy