Novak Djokovic ; lo vedremo a quota mille ?

Novak Djokovic ; lo vedremo a quota mille ?

Il serbo demolitore di record è a quota 700 vittorie; inevitabile chiedersi se riuscirà ad arrivare a mille e più.

3 commenti

Nel firmamento del tennis sono solo tre stelle a brillare per aver conquistato più di mille vittorie in carriera: Jimmy Connors, Ivan Lendl e Roger Federer.
Jimbo è saldamente al comando di questa straordinaria classifica con ben 1254 successi; il campione di Ostrava è secondo con 1071 ed è nel mirino di Roger che è ora fermo a 1067.
Novak Djokovic è appena entrato nel nutrito club dei settecento e si attesta , per ora, solo al dodicesimo posto nella classifica all time.
Eppure è realistico pensare che l’attuale numero 1 del mondo possa toccare e superare le mille vittorie nei prossimi anni.
Questo assunto si basa  su diverse e valide ragioni: la sua solidità , la straordinaria forma fisica e la sua infinita fame di vittorie.

nole ao 12
Nole ha dimostrato negli ultimi due anni di aver raggiunto uno stato prossimo alla perfezione in quanto a solidità nel gioco ed ancor più nella mente; non vi è ormai esagerazione alcuna nel definirlo il giocatore più completo di sempre.
La sua incredibile forma fisica, poi, rappresenta l’architrave su cui poggia tutto il suo tennis. A quasi ventinove anni , Djokovic sembra poter fisicamente reggere in piena tranquillità questi ritmi e livelli per diversi anni ancora.
Il tutto, infine, è ispirato da una immensa fame di vittorie; fame che è dimostrata da numeri eccezionali, quasi crudeli: dal Novembre 2014 ad oggi il suo record win –loss è di 100-7!

nole ao 8
Quattro anni, o poco più, e la soglia delle mille vittorie potrebbe ragionevolmente essere raggiunta e ampiamente superata.
Ovviamente, solo il tempo e un pizzico di buona sorte ci diranno se ciò accadrà .
Per il momento non resta che ammirare un grandissimo campione che sta contribuendo col suo tennis a rendere ancor più grande un’era  già dorata.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Luca Lucignano - 11 mesi fa

    ci vorranno altri 2 o 3 anni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tennis Circus - 11 mesi fa

      Io sono stata un pò più prudente :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Luca Lucignano - 11 mesi fa

      sì se gioca la Davis e vince come sta facendo ora.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy