Nuovo ATP 250 Cordoba: ci saranno Thiem e Fognini

Il nuovo evento su terra argentina sostituirà quello di Quito e il direttore Mariano Ink punta già in alto: "Aspettiamo Del Potro"

Al Cordoba Lawn Tennis Club andrà in scena dal 4 al 10 febbraio un altro evento argentino, oltre a quello di Buenos Aires (in programma una settimana dopo). Risulterebbero presenti Dominic Thiem e Fabio Fognini, ma il sogno rimane Juan Martin Del Potro.

Il direttore Mariano Ink parla così ai microfoni locali de La Nacion: “Il governo della città di Cordoba aveva bisogno di un evento importante. Il contratto è di dieci anni, con opzione per altri dieci. E entro due o tre anni vorremo aver pronto lo stadio da 6.000 posti che stiamo progettando.

Il torneo avrà un montepremi di circa 600.000 dollari e non avrà interpreti di basso livello, tutt’altro: Dominic Thiem, top 10 e noto highlander dei tornei sudamericani, ci sarà. Così come anche il nostro Fabio Fognini, insieme al padrone di casa Diego Schwartzman e a – probabilmente, ma le trattative sono ancora in corso – David Goffin e l’altro azzurro Marco Cecchinato. Il sogno del direttore però, sogna la presenza di Juan Martin Del Potro, anche se poco speranzoso: “Con Delpo abbiamo un buonissimo rapporto, ci ha anche chiamato per essere riusciti ad organizzare un altro torneo in Argentina. Ma, ad oggi, non penso ci siano possibilità di vederlo giocare subito qui. Credo voglia puntare maggiormente alle superfici rapide, ma mai dire mai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock