Odissea Del Potro: ennesimo intervento al polso sinistro

Odissea Del Potro: ennesimo intervento al polso sinistro

Un Juan Martín del Potro visibilmente giù di morale, ha annunciato a tutti i suoi fans e agli sportivi, tramite un video messaggio, che si sottoporrà all’ennesimo intervento chirurgico al polso sinistro. L’operazione è prevista per giovedì negli Stati Uniti.
Dall’ultimo torneo da lui giocato (l’Open di Miami di fine marzo nel quale è stato eliminato al primo turno da Pospisil) Juan Martín del Potro ha nuovamente accusato fastidio al polso della mano mancina e, assistito dal proprio medico, ha deciso che la cosa più saggia da fare e sottoporsi ad un nuovo intervento. Infatti, l’ex numero 4 delle classifiche ATP, convive con questo problema dal 2012 ed ha già subito due interventi nel medesimo punto: uno a marzo del 2014 e un altro agli inizi di quest’anno.

Juan Martín del Potro Juan Martín del Potro

«Se c’è una cosa che voglio fare e lottare per quello che amo e cioè giocare a tennis» ha annunciato durante i primi minuti della videoclip.
Nel suo palmares Martín vanta una vittoria in un Grande Slam, avendo trionfato a Flushing Meadows nel 2009 nella finale contro Re Roger Federer. Da allora qualche altro titolo in tornei 250 e 500, tre finali perse in importanti manifestazioni come i Finals di Londra, Indian Wells e Shangai, fino ad arrivare all’ultimo titolo conquistato nel gennaio dello scorso anno a Sydney contro Bernard Tomic. Poi soltanto problemi fisici che ne hanno limitato le presenze nel circuito.


«Voglio che il mio polso stia bene, voglio stare bene, in salute ed essere contento con la racchetta o senza»
ha detto il gigante argentino non lasciando troppe speranze ai suoi sostenitori per un rapido ritorno, nonostante la carta d’identità dica che il Delpo ha soli 26 anni; non certo un’età troppo avanzata per un tennista.

La speranza di noi tutti e di rivederlo presto calcare i terreni dei migliori tornei. Buena suerte Martín!

Antonio Pagliuso
@AntoPagliuso

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy