Per Pat Cash ci sarà Kyle Edmund ai quarti contro Rafa

Per Pat Cash ci sarà Kyle Edmund ai quarti contro Rafa

L’ex campione di Wimbledon Pat Cash ha dichiarato alla BBC di avere molta fiducia nel tennista britannico Kyle Edmund sul rosso. L’australiano ha poi pronosticato un’uscita a breve dal French Open per l’ex n°1 del mondo Novak Djokovic

di Anna Lamarina, @annalamarina

KYLE EDMUND CONRO RAFA AI QUARTI? – Kyle Edmund ha già avuto la possibilità di sfidare Rafael Nadal sulla terra nel 2017 a Madrid e adesso a Parigi si trova nella stessa parte di tabellone dello spagnolo e potrebbe incontrarlo in semifinale.

UN ANIMALE DA TERRA? – La fama del britannico direbbe però che la terra non è proprio la sua superficie preferita di Edmund e che l’inglese non è certamente a livello di  Dominic Thiem e Alexander Zverev i quali sono considerati da tutti invece animali da terra,  gli eredi naturali di Nadal.

PER PAT CASH EDMUND POTREBBE ESSERE UNA SORPRESA –  L’ex top player Pat Cash però pensa che Edmund oggi potrebbe essere aggressivo anche sulla terra rossa “Kyle ama il rosso” ha infatti dichiarato alla BBC. Per ora il n°1 britannico sembra aver cominciato bene ,Edmund ha infatti portato a casa una comoda vittoria in tre set contro Alex de Minaur al primo turno “Ha un po ‘di tempo in più per girare intorno a quel suo drittone – dice l’ex tennista australiano- Secondo me è molto in forma, più veloce, e anche il suo rovescio è diventato molto solido, non è più un suo punto debole come una volta e infine persino il suo servizio è migliorato. Vedo Kyle fra gli eletti sulla terra rossa. “Zverev e Thiem sono lo sono ovviamente, ma io credo che  Kyle possa sicuramente far parte di quella manciata di giocatori da rosso se non ora, sicuramente nei prossimi anni

NOLE E’ TORNATO O E’ IL SUO FANTASMA? – Nel frattempo, Djokovic sta combattendo per raddrizzare la sua stagione 2018, e lo fa qui a Parigi dopo l’infortunio da incubo al gomito  che lo ha tenuto lontano dai campi per 12 mesi. Il serbo vuole tornare a scalare le classifiche mondiali.  Al primo turno  ha battuto Rogerio Dutra da Silva per il secondo round lo attende Roberto Bautista Agut.

HA PERSO IL TIMING – Cash però dice di non essere convinto delle sue performance a causa della “mancanza di timing”di cui a suo avviso il serbo soffre quest’anno “Novak non ha ancora al suo attivo molte partite – devi averne giocate molte per avere successo sulla terra” ha aggiunto Cash. Non credo che farà molti turni”

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy