Preview finali Next Gen ATP Finals 2018

Preview finali Next Gen ATP Finals 2018

La seconda edizione delle Next Gen ATP Finals volge al termine: tutto pronto per le finali per il gradino più basso del podio e quella tra Stefanos Tsitsipas e Alex de Minaur

di Mattia Esposito

La seconda edizione delle Next Gen Atp Finals volge al termine: dopo la vittoria di Hyeon Chung della competizione del 2017, contro il russo Andrey Rublev, fermato soltanto in semifinale da Stefanos Tsitsipas, che domani, sfiderà l’altro rivale ancora imbattuto Alex de Minaur. Sia il greco che l’aussie, hanno vinto tutti e 3 match dei propri gironi, perdendo appena un set: lo stesso score, sopravvivendo anche nelle semifinali al quinto set.
La sfida delle ore 21 sarà il quarto incrocio tra i due Next Gen, che vede l’ateniese avanti per 3-0 negli head to head, vincendo l’ultimo confronto di Tokyo di un mese fa, quando il giocatore DownUnder ha strappato anche un parziale: otterrà la propria rivincita? Chi succederà al tennista sudcoreano nella strada verso il futuro?
La vittoria di stasera dei due baby fenomeni hanno certificato la loro crescita, anche in momenti importanti come quelli di stasera, quando il classe ’98 ha avuto qualche problema di troppo, anche dopo aver ottenuto un bagel: nonostante qualche alto e basso, il successo ha superato anche il momento di nervosismo.
Un rimpianto notevole per il russo, che oggi era in palla con i colpi fondamentali, ma si è trovato spesso nel rincorrere e incappare in tanti errori in un match di 2 ore a velocità supersoniche: si rifarà domani nella finale per il bronzo con Jaume Munar?
Il pupillo di Rafael Nadal vuole concludere allo stesso modo in maniera brillante e con orgoglio, in un torneo dove la differenza set gli ha permesso l’accesso tra i migliori 4: fare di più contro il più pronto De Minaur era francamente impossibile. Chi gioirà alla Fiera Rho?

ORDER OF PLAY
ORE 19
ANDREY RUBLEV VS JAUME MUNAR

ORE 21
STEFANOS TSITSIPAS VS ALEX DE MINAUR

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy