Preview Intenazionali: i primi Big arrivati al Foto Italico

Preview Intenazionali: i primi Big arrivati al Foto Italico

Sono già parecchi i Big presenti a Roma per prepararsi agli Internazionali d’Italia, che inizieranno lunedì. In attesa del tabellone definitivo, diversi di loro sono già apparsi in campo: fra questi Juan Martin Del Potro, uno dei campioni più amati, che ha già fatto qualche scambio al Foto Italico, per la gioia del pubblico presente. Ma non solo!

di Aureliano Fiorini

Juan Martin Del Potro è già arrivato in Italia per prepararsi al meglio in vista degli Internazionali d’Italia, che cominceranno a partire da lunedì. Per il gigante di Tandil, smaltita la delusione per la prematura uscita a Madrid, è stata una mattinata di scambi tranquilli e pre-tattica, ma nonostante tutto è stato in grado di attirare un discreto pubblico al suo allenamento, che lo ha acclamato a gran voce. Del Potro, uno dei campioni più amati soprattutto in Italia, è chiamato a difendere i quarti di finale dello scorso anno: usufruirà di un Bye al primo turno, ma già dal secondo probabilmente sarà chiamato ad una sfida piuttosto delicata con il croato Borna Coric.

Anche Stan Wawrinka ha fatto la sua prima comparsa sui campi. Anche lo svizzero, un po’ in ombra nell’ultimo anno a causa di diversi fastidiosi infortuni, è alla ricerca di un riscatto sui campi romani. Lo scorso anno fu fermato già al terzo turno dallo statunitense John Isner, che continuò la sua cavalcata fino alla semifinale, quando fu sconfitto dal futuro vincitore del torneo Alexander Zverev. Wawrinka, per ritrovare la forma perduta, ha scelto di fare sicuro affidamento sulla cucina italiana.

Bagno di folla anche per il nostro Fabio Fognini. Nell’edizione 2017, il numero 1 azzurro riuscì nell’impresa di eliminare l’allora numero 1 del mondo Andy Murray, in un match concluso molto nettamente in due set. Anche la corsa di Fognini fu però prematuramente interrotta dal giustiziere Zverev, che arriverà a Roma soltanto nei prossimi giorni, visto che è ancora in corsa al torneo di Madrid. Nonostante tutto, la scorsa stagione su terra rossa fu una delle migliori della carriera di Fabio, che anche quest’anno è chiamato a far sognare i colori azzurri.

Il più grosso bagno di folla del torneo sarà però molto probabilmente per Roberta Vinci: per la tarantina, una delle più forti tenniste italiane di tutti i tempi, gli Internazionali d’Italia saranno l’ultimo torneo della carriera. Nessun ripensamento quindi rispetto all’annuncio di ritiro fatto a novembre. Dopo Flavia Pennetta lo scorso anno, si chiude quindi un’altra carriera stellare, che ha dato tantissimo lustro al tennis mondiale e ai colori azzurri, a partire dalla indimenticabile finale azzurra agli US Open 2016.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy