Rafa Nadal: “La destra è stata alla base del mio recupero”

Rafa Nadal: “La destra è stata alla base del mio recupero”

Il numero cinque al mondo parla del suo momento di forma e delle sue sensazioni in questo Roland Garros

Commenta per primo!

Immerso nella sfida del della decima corona a Parigi, Rafael Nadal ha rilasciato un’intervista ai colleghi di Eurosport in cui ha apprezzato il suo brillante inizio di stagione, il suo stato di forma attuale e i suoi sentimenti in questo Slam.

Dopo ogni singolo incontro, Nadal diventa sempre di più il favorito per la vittoria finale. Il gioco mostrato in queste settimane dallo spagnolo è il risultato di un ottimo inizio di stagione: “Fin dall’inizio della stagione ho gareggiato bene in tutti i tornei. Non ci sono stati alti e bassi. Credo di non aver perso un singolo game giocando male.  Dopo le partite in Australia ho avuto un’iniezione di fiducia molto significativa”.

Da Gennaio già cinque finali: “Averle giocate mi fa capire che sto  giocando bene e sono ancora competitivo. So di aver gareggiato ogni settimana a un livello elevato ed è per questo che si lavora”.

nadal madrid

Analizzando i fattori chiave del suo ritorno ad alti livelli, Nadal dà particolare importanza alla mano destra :”Credo che con la destra sono stato molto bene. Nel 2015 ebbi problemi, e a fiducia riacquista nel 2016, mi sono fatto male al polso. Adesso la destra va alla perfezione come anche il resto del gioco”. 

Alla domanda se questo Roland Garros è per lui più speciale degli altri a causa di quello che è accaduto l’anno scorso, Nadal lo vede come un altro. “Il Roland Garros è sempre speciale. Si tratta di un torneo unico nel suo genere, il posto più importante per un giocatore di tennis come me. E ‘molto difficile da spiegare a parole tutto ciò che ho vissuto qui. Ogni volta che gioco qui vivo emozioni fortissime”, conclude Rafa che domani giocherà contro Bautista- Agut l’incontro valido per l’accesso ai quarti di finale dello Slam parigino.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy