Rafael Nadal: “A Melbourne solo in ottime condizioni fisiche”

Rafael Nadal: “A Melbourne solo in ottime condizioni fisiche”

Il numero 1 al mondo è arrivato a Melbourne dove prenderà parte ad un paio di esibizione prima dell’inizio degli Australian Open. In una recente intervista ha dichiarato di aver smaltito quasi completato i problemi al ginocchio che lo hanno tenuto fermo sul finire del 2017, il finalista dello scorso è pronto a dare battaglia in questo torneo.

8 commenti

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio del primo slam stagionale: gli Australian Open ed il finalista dello scorso anno, Rafael Nadal, è atterato a Melbourne nella giornata di lunedì, dove prenderà parte anche ad alcune esibizioni prima dell’inizio del torneo ufficiale. Tanti i dubbi sulla sua condizione fisica ma lo spagnolo ha rassicurato tutti affermando che il suo ginocchio sta meglio e che è pronto a competere per il titolo.

L’INFORTUNIO – Il tennista maiorchino ha concluso il 2017 anzitempo a causa di infortunio al ginocchio, infatti ha disputato solo una partita al Master 1000 di Parigi prima di ritirarsi, dando poi forfait anche alle ATP Finals. Non ha disputato alcun torneo di preparazione in questo 2018, settimana scorsa ha alzato bandiera bianca anche a Brisbane, creando paura nei suoi tifosi per un possibile ritiro anche a Melbourne, però lo spagnolo negli scorsi giorni ha rassicurato tutti affermando: “Sì, sono molto felice di essere di nuovo in Australia, il 2017 è stato un anno molto lungo per me quindi ho dovuto iniziare la mia preparazione più tardi del solito.” Ha commentato inoltre anche la sconfitta in esibizione contro il francese Gasquet: “E’ un buon giorno per iniziare a sentire nuovamente le sensazione di una partita. Non è un match ufficiale ma è comunque un test per me ed anche un buon allenamento e questa è la cosa più importante per me e lo sarà per il resto dell’anno. Mi sento bene e questo è l’importante, se non fossi in buoni condizioni fisiche non sarei qui in questo momento, devo continuare ad allenarmi duramente in questi giorni per essere al meglio in vista degli Australian Open.”

ESIBIZIONE – Nella giornata di martedì è andato in scena al Kooyong Classic 2018 un’esibizione tra Rafael Nadal e Richard Gasquet, dove ad imporsi è stato il francese in due set con il punteggio di 6-4 7-5. Più che il risultato al maiorchino importava la prestazione ed il ritorno in campo dopo 3 mesi di assenza. Al termine del match ha aggiunte alcune dichiarazioni anche il transalpino: “E’ sempre importante disputare questi incontri, anche se non ufficiali, è stato un buon allenamento. Ultimamente mi sento in forma e mi sto preparando al meglio in vista degli Australian Open dove spero di dare il massimo.”

 

8 commenti

8 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tennis Circus - 2 settimane fa

    Partecipa anche tu al nostro FantaTennis Circus. Entra nel gruppo https://www.facebook.com/groups/fanta.tenniscircus e ogni giorno invia i tuoi pronostici per vincere i nostri premi. Ti aspettiamo! 😉

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Fabrizio Arrighini - 2 settimane fa

    tutti lo speriamo!!!! vamoss sempre campione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Nadia Zanasi - 2 settimane fa

    Forza Rafa non vedo l’ora di vederti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Giuseppe Di Domenico - 2 settimane fa

    Lo spero con tutto il CUORE , FORZA RAFAAAA ❤…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Rosella Rossa Rosa - 2 settimane fa

    El MEJOR

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Anna Paredi - 2 settimane fa

    Vamos Rafa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Rosa Abbati - 2 settimane fa

    Lo spero con tutto il cuore!!!!!! Vamossss!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Brunella Tamagna - 2 settimane fa

    Ci siamo.. Forza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy