Rafael Nadal e Milos Raonic confermati per il Mubadala World Tennis Championships

Rafael Nadal e Milos Raonic confermati per il Mubadala World Tennis Championships

Rafael Nadal, ex numero uno del mondo e 14 volte vincitore slam, tornerà per l’ottava volta al Mubadala World Tennis Championship (MWTC) di Abu Dhabi, come confermano gli organizzatori.

Il Mubadala World Tennis Championships, che si terrà al Zayed Sports City tra il 31 dicembre 2015 e il 2 gennaio 2016, darà il benvenuto a sei dei migliori giocatori del mondo.

Rafael Nadal, due volte vincitore del MWTC, ha confermato la sua partecipazione all’evento, che userà come trampolino di lancio per avviare la stagione 2016. L’anno corrente ha visto lo spagnolo decisamente al di sotto del suo standard di gioco, vincendo solo due titoli e scendendo al numero 10 del mondo, visto che ha dovuto lottare per ritrovare la sua forma dopo un pessimo inizio di stagione.

“Una nuova stagione è una nuova opportunità per avere successo, e vedrò di iniziarla ad Abu Dhabi il 31 dicembre”, ha detto Nadal. “Il Mubadala World Tennis Championships è un evento che apprezzo sempre molto, ed è bello tornare a giocare con i migliori giocatori del mondo nella capitale degli Emirati Arabi Uniti”.

Sono felice di vedere nuove facce nel torneo quest’anno, e questo mostra la crescita del torneo e la sua sempre maggiore offerta di sfide per noi giocatori. Non vedo l’ora di passare del tempo con le folle locali, sono sempre molto di supporto“.

Una delle nuove facce a cui fa probabilmente riferimento Nadal, è Milos Raonic, numero 9 del mondo, che ha confermato il suo posto al MWTC. Il “big-server” canadese farà la sua prima apparizione nel torneo, dove competerà per un premio di 250.000 dollari.

“Davvero non vedo l’ora di giocare” ha detto Raonic. “I giocatori che prendono parte al Mubadala World Tennis Championships sono sempre molto forti, e da loro ho sempre sentito pareri positivi riguardo la loro esperienza qui”.

“Per me sarà la prima volta ad Abu Dhabi, e quindi sarà anche una nuova sfida per me. Cercherò sicuramente delle bandiere canadesi tra la folla”.

Sono davvero elettrizzato all’idea di iniziare il mio anno ad Abu Dhabi, e vedrò di portare il mio miglior tennis. Il risultato sarà, se tutto va come previsto, del tennis spettacolare per la folla”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy