Rafael Nadal: “Giocare contro Djokovic sarebbe una grande notizia”

Rafael Nadal: “Giocare contro Djokovic sarebbe una grande notizia”

Il redivivo numero cinque del mondo vuole tornare ad essere competitivo anche a Madrid e non è ossessionato dal giocare ancora una volta contro Djokovic.

Dopo Monte Carlo e Barcellona c’è Madrid nel calendario di Rafa Nadal per quanto riguarda la stagione su terra, che culminerà con la partecipazione al Roland Garros a fine maggio. Lo spagnolo, in conferenza stampa, ha affermato di stare giocando bene e di sentirsi pronto per poter vincere il torneo, cosa non avvenuta nel 2015.

Dalle parole raccolte da Marca.com, Rafa Nadal esprime i suoi sentimenti due giorni dopo la prima partita del torneo, che sarà martedì alle ore 16.00 circa: “Sono soddisfatto delle mie prestazioni, perchè nell’ultima settimana ho giocato contro i migliori e sono riuscito a lottare con loro“, ammette.

Il ritorno di Novak Djokovic a Madrid potrebbe far emergere i vecchi fantasmi di cinque anni fa, quando il serbo rubò a Nadal lo scettro di campione nel Masters 1000 spagnolo, ma Rafa non è preoccupato: “Djokovic fa la sua strada e io la mia. Se mi toccherà giocarci contro qui a Madrid sarà una grande notizia, perchè significherà che sono in finale. Nel 2011 il mio problema è stato Djokovic, ma non nel 2015: è stato più che altro un problema di scarsa forma nei tornei più importanti. E quest’anno sono felice perchè ho giocato a un livello alto a Indian Wells, Monte Carlo e Barcellona“.

Nadal ancora una volta ha sottolineato quanto sia stato fallimentare l’anno scorso: “Due anni fa mi sentivo bene, l’anno scorso avevo problemi di ansia“; ed esprime il suo affetto per Madrid: “Qui è dove ricevo più sostegno, mi motivano sempre e mi piace questa sensazione“.

Rafa è stato interrogato anche in merito alla questione della causa contro Bachelet, l’ex ministro francese: “Il fatto qui è che uno non può decidere di dire cose stupide su qualcuno e restare impunito. Non è una questione di soldi, ma di rispetto“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy