Rafael Nadal giocherà al Queen’s

Rafael Nadal giocherà al Queen’s

Il maiorchino ha annunciato la sua partecipazione al torneo inglese su erba, che ha vinto nel 2008, anno del suo primo successo a Wimbledon.

Rafael Nadal sarà presente al torneo Atp 500 del Queen’s, uno dei consueti eventi su erba in preparazione di Wimbledon, in programma dal 13 al 19 giugno.

“Amo giocare al Queen’s Club e sono davvero felice di tornarci anche quest’anno”, ha detto il campione maiorchino, n. 5 del mondo, “non ho mai dimenticato il titolo che ho conquistato nel 2008: è stato un momento speciale, preludio al mio primo successo a Wimbledon“, dove aveva sconfitto in finale Roger Federer.

“È un torneo molto importante, molto ben organizzato e con alcuni dei migliori campi in erba del mondo. Conquistare il titolo sarebbe fantastico, ma ovviamente sarà molto difficile, perché come sempre ci saranno tanti giocatori molto competitivi”.

Rafael Nadal ha preso parte al torneo dal 2006 al 2011, escluso il 2009 a causa del suo infortunio, vincendo l’edizione 2008, dove sconfisse in due set Novak Djokovic.

Nel 2013 e nel 2014 Rafa aveva optato per il torneo Atp 250 di Halle, in Germania, che si tiene la stessa settimana, per poi ritornare a giocare nel torneo inglese l’anno scorso, quando era stato fermato al primo turno dall’ucraino Alexandr Dolgopolov.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy