Nadal pronto a rientrare

Nadal pronto a rientrare

Rafa Nadal, che era stato costretto a ritirarsi dal Roland Garros a causa di un infortunio al polso, sembra essere in procinto di rientrare. Naturalmente tifiamo per lui, anche se i dubbi non sono pochi.

3 commenti

RAFA NADAL PRONTO A RIENTRARE – Nadal ha lottato per tutti questi mesi con l’infortunio al polso che l’aveva costretto ad abbandonare il French Open e a non competere per tutta la stagione sull’erba. Allontanarsi è stata una precauzione necessaria per poter recuperare completamente. Un infortunio del genere infatti ha sempre un decorso lento e complicato, giocare sull’erba, poi a Rafa avrebbe aggiunto altre complicazioni. Questo infortunio è stato un fulmine a ciel sereno per lo spagnolo perché finalmente era riuscito a raddrizzare la situazione critica del 2015 e aveva ricominciato a vincere, a Montecarlo prima, e a Barcellona dopo, aveva fatto inoltre un’ottima performance a Roma e aveva vinto bene anche nei primi 2 turni del Roland Garros.

 

PROBABILMENTE CI SARA’ PER LA ROGER’S CUP – Ora dobbiamo capire quali saranno le condizioni di Rafa al suo rientro, probabilmente per la Roger’s Cup, all’inizio della stagione sul cemento americana. Dobbiamo vedere come il suo polso risponderà allo stress causato dal cemento, in particolare dopo un periodo di inattività. E comunque non sono tanto importanti le sue condizioni fisiche, ma piuttosto il suo stato mentale, anche perché dover rinunciare a competere a Parigi è stata per lui una grossa rinuncia. La stagione sul duro poi, si estenderà anche a Rio, e i giochi olimpici saranno l’obiettivo principale di Rafa sicuramente.

 

MA…CE LA FARA’ RAFA CONTRO NOLE O MURRAY? – Di che cosa necessita Rafa per giocare la seconda parte della stagione 2016? Prima di tutto una guarigione completa, poi dovrebbe essere fisicamente preparato, come se non avesse mai interrotto gli allenamenti da Parigi, dovrebbe essere determinato nelle motivazioni, cosa che nel 2015 era un po’ mancata ma che aveva infine ritrovato da Montecarlo in poi. In ogni caso anche ammettendo di ritrovare tutto questo, basterà questo Nadal per competere contro Djokovic, che sembra imbattibile, o un rinato Andy Murray?

A voi e ai fatti le risposte…

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alessandro Rosati - 8 mesi fa

    Vamossssssssssssss Rafaaaaaaaaaaaaaaa Vamossssssssssssssssss Matador!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Greta Bobric - 8 mesi fa

    Vamos !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Greta Bobric - 8 mesi fa

    Forza RAFA !!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy