Rafael Nadal: “Se sto bene posso vincere uno Slam”

Rafael Nadal: “Se sto bene posso vincere uno Slam”

Rafael Nadal ha ben impressionato nelle prime uscite stagionali, e si dice fiducioso di poter di nuovo vincere uno Slam.

1 Commento

Rafael Nadal si presenta per la prima volta in carriera dopo aver ben impressionato a Dubai nella sua prima apparizione stagionale, programmazione inedita per il mancino quest’anno.

“Dopo tanti anni è bello scoprire posti nuovi, negli anni scorsi giocare Doha ha dato buoni risultati per la mia preparazione, ma credo che giocare Brisbane mi permetta di adattarmi prima alle condizioni climatiche che troverò a Melbourne.”

Lo spagnolo esordirà oggi contro Alexandr Dolgopolov, fermo da un pò di tempo a causa di guai fisici.

“Ho giocato tre ottime partite ad Abu Dhabi, è importante per me perchè il tempo per adattarsi qui non è molto, ma farò del mio meglio. In caso di vittoria poi avrò un giorno per riposare.”

Se dovesse vincere contro Dolgopolov poi incontrerebbe Raonic, un tabellone non certo comodo.

“Qua nessuno ha un tabellone facile, Ferrer ha trovato Tomic al primo turno, Dimitrov ha incontrato Johnson, devi esser pronto a dar subito il massimo”.

Ma la domanda che tifosi ed addetti ai lavori è la stessa che spesso ci si pone riferendosi al suo grande rivale, ossia Roger Federer, saranno in grado di vincere un altro slam?

“Difficile dirlo, non posso prevedere il futuro, ma se sto bene penso di potercela fare, altrimenti sarei rimasto a Maiorca a pescare (ride).”

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gianni Debella - 9 mesi fa

    Nadal tutto il giorno dice che e in forma .. a me nn mi convince .. vediamo perche la chimica puo aiutare

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy