Rafael Nadal: “So quello che devo fare: vincere”

Rafael Nadal: “So quello che devo fare: vincere”

Rafael Nadal è pronto ad affrontare i prossimi due Masters 1000 per provare a fare incetta di punti e cercare di ottenere la quarta posizione in vista del Roland Garros

Commenta per primo!

Il campione maiorchino ha le idee chiare: vincere ancora. In una recente intervista infatti, il 30enne spagnolo ha dichiarato di voler vincere uno dei due Masters 1000 rimanenti sulla terra rossa (Madrid o Roma) per superare Roger Federer nella quarta posizione del ranking: questo gli permetterebbe di essere appunto la testa di serie numero 4 del tabellone del Roland Garros al via il prossimo 28 maggio, un vantaggio non da poco.

MADRID + ROMA – Nadal ha tutto da guadagnare nei tornei di Madrid e Roma visto che Roger Federer non li giocherà. Attualmente sono 390 i punti, che separano lo spagnolo dal campione svizzero in classifica. C’è grande attesa per Rafa, dopo le vittorie a Monaco e Barcellona infatti, il campione maiorchino è da tutti considerato il favorito numero uno per vincere sia Madrid che Roma, ma Nadal ha voluto smorzare gli entusiasmi dicendo: “Ora sono in splendida forma è vero, ma anche l’anno scorso lo ero e poi mi sono fatto male al polso. Bisogna pensare con tranquillità e umiltà, sapendo che le cose stanno andando bene, ma tutto può cambiare in fretta”. Rafa è stato in questa settimana in totale relax, in vista del tour finale sulla terra battuta, e ha scelto di andare al mare, ovviamente si è allenato, ma la scelta di staccare un po’ la spina stupisce tutti e ci fa conoscere meglio un nuovo lato di Nadal, che mai come quest’anno nell’atteggiamento e nelle dichiarazioni appare più maturo che mai.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy