Rafael Nadal: “So quello che devo fare: vincere”

Rafael Nadal è pronto ad affrontare i prossimi due Masters 1000 per provare a fare incetta di punti e cercare di ottenere la quarta posizione in vista del Roland Garros

Il campione maiorchino ha le idee chiare: vincere ancora. In una recente intervista infatti, il 30enne spagnolo ha dichiarato di voler vincere uno dei due Masters 1000 rimanenti sulla terra rossa (Madrid o Roma) per superare Roger Federer nella quarta posizione del ranking: questo gli permetterebbe di essere appunto la testa di serie numero 4 del tabellone del Roland Garros al via il prossimo 28 maggio, un vantaggio non da poco.

MADRID + ROMA – Nadal ha tutto da guadagnare nei tornei di Madrid e Roma visto che Roger Federer non li giocherà. Attualmente sono 390 i punti, che separano lo spagnolo dal campione svizzero in classifica. C’è grande attesa per Rafa, dopo le vittorie a Monaco e Barcellona infatti, il campione maiorchino è da tutti considerato il favorito numero uno per vincere sia Madrid che Roma, ma Nadal ha voluto smorzare gli entusiasmi dicendo: “Ora sono in splendida forma è vero, ma anche l’anno scorso lo ero e poi mi sono fatto male al polso. Bisogna pensare con tranquillità e umiltà, sapendo che le cose stanno andando bene, ma tutto può cambiare in fretta”. Rafa è stato in questa settimana in totale relax, in vista del tour finale sulla terra battuta, e ha scelto di andare al mare, ovviamente si è allenato, ma la scelta di staccare un po’ la spina stupisce tutti e ci fa conoscere meglio un nuovo lato di Nadal, che mai come quest’anno nell’atteggiamento e nelle dichiarazioni appare più maturo che mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock