Ranking Atp Live: Comanda Djokovic, Nishikori cerca il n°4

Ranking Atp Live: Comanda Djokovic, Nishikori cerca il n°4

Commenta per primo!

All’alba della seconda giornata di ottavi di finale al Roland Garros, guardiamo come cambia momentaneamente il ranking Atp.

Novak Djokovic è sempre al comando davanti a Roger Federer, entrambi sono certi di mantenere le rispettive posizioni anche al termine del torneo. Andy Murray è ora n°3 e con il raggiungimento della finale si garantirebbe questa posizione; l’unico che può impensierirlo è Kei Nishikori, che cerca di ripetere il best ranking di n°4 ma prova a fare meglio, non dipenderà però solo dai suoi risultati.

kei nishikori
David Ferrer nel caso battesse oggi Cilic tornerebbe al n°6, scavalcando l’infortunato Raonic; a Stan Wawrinka servono invece le semifinali – ora lo svizzero è n°7. Marin Cilic si trova in nona posizione e per incrementare il suo ranking ha bisogno della finale.

E’ al momento fuori dalla top-10 Rafael Nadal, campione in carica, che vincendo oggi tornerebbe in decima posizione; riconfermandosi campione salirebbe tra la sesta o settima piazza.

rafael nadal
Buon torneo di Jo Tsonga che con l’approdo in semifinale si porterebbe in 12esima posizione mentre Gael Monfils e Richard Gasquet qualora dovessero battere i primi due giocatori del mondo avvicinerebbero i primi 15.

jo tsonga
Buoni incrementi anche per Jack Sock ora al n°31, l’impresa contro Nadal varrebbe la 24esima piazza. Ritorno tra i quaranta per Jeremy Chardy che in caso di quarti di finale tornerebbe tra i primi 30.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy