Ranking Atp Top 100 – Ferrer torna n°7, best ranking per Cecchinato

Ranking Atp Top 100 – Ferrer torna n°7, best ranking per Cecchinato

Commenta per primo!

Quest’oggi cominciano gli Atp 500 di Pechino e Tokyo e diversi big della top 10 scenderanno in campo. Nel frattempo hanno fatto il loro rientro alla competizione Tomas Berdych vincitore a Shenzhen che conserva la 5° posizione e David Ferrer, vincitore a Kuala Lumpur che scavalca al n°7 Rafael Nadal.

Protagonista della scorsa settimana è stato Feliciano Lopez che con la finale di Kuala Lumpur sale di due posizioni e torna in top 15. Più 3 per un altro spagnolo, Guillermo Garcia Lopez, in salita al n°26 grazie alla finale di Shenzhen.

Torna a far muovere in modo deciso la classifica Nick Kyrgios che con le semifinali in Malesia si riporta al n°34. Realizza il suo best ranking il classe ’96 Hyeon Chung, per la prima volta nei quarti di finale di un torneo Atp, sale di 3 al n°55.

Chung
Hyeon Chung

Tornano a muovere la loro classifica Federico Delbonis e Jerzy Janowicz, l’argentino campione del Challenger di Roma sale dieci posizioni al n°57, il polacco ne guadagna sette avendo raggiunto la finale ad Orleans ed è n°61. Continua anche il momento estremamente positivo di Marco Cecchinato, l’azzurro fa segnare nuovamente il suo best ranking, questa settimana lo migliora di 7 posizioni ed è n°82 grazie alla semifinale nel challenger romano.

Per quanto riguarda i tennisti in discesa, male Martin Klizan che scende di otto al n°42, -10 per il protagonista di due settimane fa in Davis Steve Darcis che perde 10 posti ed è n°66. Meno 10 per Denis Istomin al n°70. Perde 16 posizioni Benjamin Becker che scende al n°90.

cecchinato
Marco Cecchinato

In casa Italia stabili Andreas Seppi al n°25 e Fabio Fognini al n°28. Sale 3 posizioni Simone Bolelli al n°59 grazie ai quarti di Shenzhen. Bene Paolo Lorenzi, campione nel challenger di Pereira, che guadagna 3 posti e sale al n°83.

Qui il Ranking Atp live completo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy