Ranking e Race ATP e WTA: Nadal supera Federer, Kerber di nuovo prima

Ranking e Race ATP e WTA: Nadal supera Federer, Kerber di nuovo prima

Conclusosi il torneo di Madrid, ecco come sono cambiate le classifiche sia al maschile che al femminile.

1 Commento

Si è concluso ieri sera il secondo Master 1000 della stagione sulla terra battuta: la “Caja Magica” ha incoronato per la quinta volta Rafael Nadal campione del torneo di Madrid, dopo che il mancino di Manacor ha sconfitto, in finale, l’austriaco Dominic Thiem.
Proprio lo spagnolo è il movimento più alto della classifica di questa settimana: infatti, il 14 volte campione slam ruba la quarta posizione del mondo a Roger Federer.
Non da meno è il finalista dello stesso torneo di Madrid: Dominic Thiem ritorna alla settima posizione mondiale (era nono alla vigilia del torneo spagnolo), riagguantando il suo miglior ranking.
A migliorare il suo best ranking è riuscito Alexander Zverev: il giocatore tedesco, infatti, si issa al numero 17 del mondo dopo i quarti di finale raggiunti nella capitale spagnola.
Tra gli italiani, invariate le posizioni di Fognini (29) e Lorenzi (36); perde 4 posizioni Andreas Seppi dopo la sconfitta al secondo turno di qualificazioni a Madrid, scendendo al numero 76. Si avvicina alla top 100 Thomas Fabbiano: l’azzurro, con la vittoria al Challenger di Seoul, guadagna ben 32 posizioni, salendo alla posizione numero 101 del mondo.
Per quanto riguarda la race, e quindi i soli risultati del 2017, Rafael Nadal passa in testa, scalzando Roger Federer, Dominic Thiem e David Goffin sfruttano la prematura uscita di Wawrinka nel master 1000 spagnolo per portarsi rispettivamente alla terza e quarta posizione al mondo, posizionandosi davanti allo stesso elvetico.

Qui la classifica ATP live

Qui la race ATP live

dominic-thiem-zieht-in-masters-1000-finale-in-madrid-ein-41-70770759

Restiamo nella capitale spagnola, ma prestiamo attenzione al circuito femminile: Angelique Kerber riesce, nonostante la sconfitta in ottavi di finale, a tornare in cima alla classifica WTA, scalzando Serena Williams.
Recupera posizioni anche Simona Halep: dopo la vittoria del torneo di Madrid, la rumena sale al numero 4 del mondo, recuperando altrettanti posti in classifica.
Firma il suo best ranking la francese Kristina Mladenovic: la transalpina, infatti, grazie alla finale spagnola, sale fino alla quattordicesima posizione al mondo, migliorando la proprio precedente miglior classifica (17) con cui era entrata al torneo madrileno.

Tra le italiane, guadagna 4 posizioni Roberta Vinci, che sale al numero 30 del mondo. Invariate le classifiche per Schiavone (77) e Errani (90).

Nella race, guadagnano tre posizioni sia Kristina Mladenovic (ora quarta), che Svetlana Kuznetsova (ottava, dopo l’ultimo aggiornamento). Il movimento più notevole, però, è sicuramente quello di Simona Halep: dopo la già citata vittoria nel torneo di Madrdi, la rumena scala ben 20 posizioni, portandosi al nono posto a livello di risultati in questo 2017.

Qui la classifica WTA live

Qui la race WTA live

Halep simonaaa

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy