Roger Federer: “Chi sarà l’avversario più pericoloso a Wimbledon? Sicuramente Nadal”

Roger Federer: “Chi sarà l’avversario più pericoloso a Wimbledon? Sicuramente Nadal”

Lo svizzero, nella conferenza stampa di Stoccarda, si è soffermato sull’imminente torneo di Wimbledon e sui suoi possibili avversari. Il pericolo numero uno, secondo Federer, rimane Rafa Nadal, ma sono tanti a potersela giocare per la vittoria finale.

di Pierluigi Serra, @pierluigi_serra

In occasione della rituale conferenza stampa alla vigilia del suo esordio a Stoccarda, Roger Federer è tornato a parlare dell’imminente torneo di Wimbledon e degli avversari che potrebbe trovare sulla sua strada. Anche sull’erba, a giudizio dello svizzero, il pericolo numero uno è rappresentato da Rafael Nadal: “Sarà in ottima forma per Wimbledon”, ha dichiarato Federer. “Comunque non ho pensato più di tanto a chi potrebbe essere il favorito. Rafa ha vinto Wimbledon due volte, non è uno sprovveduto. Sta migliorando di anno in anno. Sta giocando in maniera più aggressiva e si trova sempre più a suo agio sulle superfici veloci”.

“Non è solo il Re della terra, può giocare bene ovunque”, ha continuato l’elvetico. “Poi ci sono anche Cilic e Del Potro e spero che anche Djokovic torni competitivo. Ha già fatto vedere un buon tennis quest’anno. Spero che anche Murray e Wawrinka tornino presto in forma. Probabilmente ho dimenticato due/tre giocatori…”.

E Zverev? “Credo che farà una buona stagione. Ha imparato molto dalle lunghe partite al quinto che ha disputato a Parigi. Ha già giocato alla grande a Miami e in passato ha dimostrato quanto sia bravo anche sull’erba. Il suo servizio e la sua risposta gli aprono diverse possibilità”.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Terence Pippo - 5 mesi fa

    Dustin brown

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Steve Togni - 5 mesi fa

    Attenzione A kyrgios…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Alessandro Padova - 5 mesi fa

    Federer e’ come la più bella ragazza in un gruppo di amiche … elogia la bellezza di tutte sapendo che tanto è lei la più gnocca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Maria Pia Martin - 5 mesi fa

    Ma se Nadal non gioca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Francesca Sarzetto - 5 mesi fa

      Al Queen’s, ma a Wimbledon ci sarà (immagino)

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy