Roger Federer è il giocatore preferito dai fan

Roger Federer è il giocatore preferito dai fan

Ancora una volta è Roger Federer il preferito dei tifosi, che assegnano il premio allo svizzero, per la tredicesima volta consecutiva dal 2003. Roger batte, nell’ordine, Nadal e Djokovic.

Come di consueto, al termine della stagione, l’ATP indice le votazioni in cui i tifosi possono esprimersi su vari argomenti e sondaggi.
Uno dei premi principali è quello del “giocatore dei tifosi”, in cui i fans scelgono il loro giocatore preferito tra quelli del circuito ATP.

Vincitore degli ultimi 12 premi, dal 2003 al 2014, anche nel 2015 il giocatore più amato dai fans è Roger Federer. Lo svizzero ha appunto conquistato l’ambito premio per la tredicesima volta consecutiva, realizzando, ancora una volta, un record.

Roger Federer in action against Borna Coric
A “spaventare” i colleghi di Roger è stato sicuramente l’incredibile risultato della votazione, che ha visto prevalere Federer con addirittura il 65% dei voti totali, un esito sproporzionato, soprattutto considerando i rivali dell’elvetico, su tutti Rafael Nadal, giunto secondo, davanti a Djokovic, Murray e Nishikori.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy