Roger Federer: “E’ molto emozionante aver vinto nove volte a Basilea”

Roger Federer: “E’ molto emozionante aver vinto nove volte a Basilea”

Il tennista svizzero si è mostrato molto commosso di poter alzare il trofeo per la nona volta

di Filippo Gallino, @Pheeling7

Con un sorriso sul volto e gli occhi lucidi, Roger Federer solleva per la nona volta il trofeo dell’ATP 500 di Basilea. Il campione in conferenza stampa ha poi analizzato le cause che l’hanno portato a vincere un titolo nuovamente dopo Stoccarda.

L’elvetico si è mostrato molto emozionato di vincere per il secondo anno consecutivo nella sua città natale, superando un durissimo Marius Copil: “Vincere nuovamente qui davanti al mio pubblico è qualcosa di molto speciale. Non so se sia stata l’ultima possibilità di giocare una finale qui. Allo stesso modo non so se sarà l’ultimo titolo qui, devo prendere ogni vittoria come se fosse l’ultima. E’ molto emozionante aver vinto nove volte qui“, afferma Federer.

L’attuale numero tre del mondo ha confessato di essere stato molto agitato per l’importanza della giornata: “Oggi ero molto teso e nervoso, probabilmente perché era molto tempo che non vincevo un titolo. Ho sofferto molto in ogni set, a volte perché sono stato troppo frettoloso in determinati momenti, ma anche per merito del mio avversario. Copil ha giocato una grande partita e in molti momenti ha cambiato il ritmo del match. Fortunatamente ho approfittato delle opportunità e credo che questa sia stata la chiave della mia vittoria.”

Infine, Roger Federer ha spiegato perché il medico Roland Biedert abbia assistito a tutte le sue partite a Basilea. Lo svizzero ha rassicurato che tutto va bene dal punto di vista fisico e di non avere nessun tipo di infortunio: “L’ho detto l’altro giorno e lo ridico, non ho problemi né alla schiena né alla mano. Lui è un mio amico da 20 anni e viene sempre a vedermi qui. E’ speciale avere qualcuno come lui nel mio box durante la settimana.”, conclude il padrone di casa, ancora indeciso sul partecipare o meno al Masters 1000 di Parigi Bercy.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. GRAZIE FEDERER !!!!!!!!!
    Grande grande grande

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy